A proposito di formazione
Indirizzato a
a coloro che vogliano sviluppare le proprie competenze e le proprie capacità nel marketing e negli aspetti commerciali dell'azienda.
Presentazione
Durante i 12 sabati del percorso, verranno affrontati tutti gli aspetti riguardanti un’efficace gestione dell’area marketing di un’azienda. Si studierà come intraprendere una campagna di marketing di successo, come preparare le strategie di posizionamento e prezzo di un prodotto e di un servizio, oltre a conoscere e valutare gli aspetti relativi alla comunicazione, alla commercializzazione e alla distribuzione sul mercato.
Benefici
- Migliorare la comprensione delle interrelazioni e degli effetti delle varie attività di Product Management svolte in un mercato competitivo
- Migliorare l’orientamento al mercato delle proprie azioni di Marketing
- Comprendere relazioni tra le differenti componenti del product mix: prezzo, mix di comunicazione adottato, scelta dei canali distributivi, caratteristiche del prodotto
- Acquisire una visione d’insieme del sistema azienda e delle sue interazioni con il mercato
Orari e Tempi
La formula prevista per il Master in Marketing Management e Vendite è caratterizzata da 12 sabati con orario 9.30 - 17.15 per una durata complessiva di 96 ore.
Al termine del Master verrà consegnato ai partecipanti l’attestato di partecipazione
Programma
- Il Marketing Strategico e le Ricerche di Mercato
- Il Prodotto e la determinazione del Prezzo
- La Comunicazione e il Web-Marketing
- Gestione e Fidelizzazione dei Clienti
- Marketing e Gestione Commerciale