A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master è rivolto a diplomati che abbiano maturato un'esperienza signifcativa in ambito commerciale, neolaureati e professionisti della vendita (manager, responsabili commerciali di PMI, capiarea, venditori).
Presentazione
Finalità
Conoscere il mercato di riferimento
Acquisire la padronanza delle principali tecniche di vendita
Conoscere strumenti di marketing tradizionale e innovativo
Acquisire le competenze per costruire un corretto e coerente piano di marketing
Struttura e didattica
Durata
84 ore di aula articolate in:
- 12 incontri infrasettimanali di 4 ore ciascuno (anche seguibili a distanza in modo interattivo)
- tre week-end da 12 ore ciascuno (8 ore il sabato e 4 la domenica)
Attività didattiche
Sono previste attività a distanza, letture, esercitazioni e partecipazione facoltativa a seminari specifici.
Sedi: Milano e Torino
Orario:
• giovedì ore 18-22
• un sabato e domenica al mese
9-13 / 14-18 (sabato) e 9-13 (domenica)
Frequenza: incontri infrasettimanali e due week-end.
Inizio Master: Primo trimestre 2009
Modalità partecipative: di gruppo (massimo 15 partecipanti).
Programma
L'organizzazione che crea valore;
Politiche commerciali;
Database e indici di controllo;
Pianificazione e progettazione;
Marketing tradizionale ed innovativo;
Strumenti per la pianificazione ed il controllo dei progetti di marketing;
Tecniche di vendita;
Internazionalizzazione dei mercati.