A proposito di formazione
Presentazione
Obiettivi:
Il piano didattico del master ti offre la possibilità di comprendere come funziona l’intera filiera musicale, attraverso l’incontro con i professionisti del settore: dalla produzione al booking concerti, dal management all’ufficio stampa, dalla tutela della creatività alle nuove modalità di fruizione della musica, dalla comunicazione alla promozione.
Sbocchi professionali:
Agenzie di comunicazione
Agenzie di eventi
Festival e rassegne musicali
Case discografiche
Uffici stampa
Agenzie di booking, concerti e ticketing
Collecting agencies
Portali, radio, emittenti musicali
Editoria specializzata
Sede: Milano
Prezzo: Early Booking €990 (anziché €1290), gli importi sono comprensivi di iva e rateizzabili
Luogo
a Milano
Date e orari
Date
30-31 marzo 2019
6-7 aprile 2019
18-19 maggio 2019
Orario: 10-13 14-17
Programma
- Come comunicare e promuovere un progetto musicale.
- Come diffondere contenuti ai media in maniera strategica e mirata.
- Come scrivere di musica su media online e offline.
- Come mettere a punto una strategia di social media marketing in ambito musicale.
- Come pianificare una campagna di advertising