A proposito di formazione
Presentazione
Obiettivi:
L’obiettivo del Master è fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare le attività promozionali del mercato dei comics e posizionarsi nella filiera, acquisendo le competenze necessarie per operare strategicamente nel marketing e nella comunicazione.
Questo attraverso l’esempio dei professionisti del settore, che come speaker porteranno la propria esperienza, illustrando case history, rispondendo ai quesiti degli studenti, guidandoli durante le esercitazioni pratica.
Sbocchi professionali:
Case editrici specializzate
Festival e fiere di settore
Agenzie web
Editoria Culturale
Uffici Stampa specializzati
Prezzo: Early Booking €990 (anziché €1290), gli importi sono comprensivi di iva e rateizzabili
Luogo
a Milano
Date e orari
Date
30-31 marzo 2019
6-7 aprile 2019
4-5 maggio 2019
Orario: 10-13 14-17
Programma
- Come si articola la filiera dell'editoria comics in Italia
- Il percorso del fumetto, dall'acquisizione dei diritti fino alla commercializzazione
- Quali sono i meccanismi della comunicazione del settore
- Quali strumenti di comunicazione vengono attivati per promuovere il prodotto-fumetto
- Come si struttura una strategia di marketing
- Come si sviluppa una brand identity
- Come si gestiscono i talent
- Come gestire le relazioni con opinion leader, community e influencer
- Come si realizza una strategia social per il lancio di un prodotto
- Il ruolo dell’ufficio stampa