A proposito di formazione
Indirizzato a
a giovani professionisti del settore e a neolaureati con un brillante percorso di studi e una buona conoscenza delle lingue, preferibilmente l'inglese.
Presentazione
Master in Marketing dello Sport
L'attività sportiva è oggi al quinto posto tra i settori industriali, con oltre 26 miliardi di euro di fatturato all'anno e più di 500 mila addetti professionisti. A tutto questo si somma l’indotto: impianti sportivi e palestre, produttori e distributori di articoli sportivi, editoria specializzata, tv locali. Lo sport è un centro di interesse economico, mediatico e politico. Ma il cuore del sistema restano gli atleti e il pubblico: diventano fondamentali figure professionali capaci di gestire l’audience e di creare e promuovere sempre nuove formule di entertainment, valorizzando personaggi, squadre e brand.
Sede del corso
Torino
Durata del corso
Formazione in aula: 160 ore in formula week-end ( 20 giornate)
Stage/Project Work : 480 ore
Selezione in ingresso
La selezione avverrà attraverso colloqui motivazionali individuali.
Costo
Sono disponibili finanziamenti a tasso agevolato attraverso istituti di credito convenzionati.