A proposito di formazione
Indirizzato a
I Candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di laurea specialistica, indipendentemente dalla facoltà di provenienza, conseguito in un'Università degli Studi della Repubblica Italiana o in un altro Istituto Superiore equiparato, o di un altro titolo equivalente conseguito presso un'altra Università a condizione che il medesimo sia legalmente riconosciuto in Italia.
Programma
Struttura e programma del Master
Il Master avrà inizio dopo due mesi dalla selezione degli studenti ammessi. I candidati saranno contattati telefonicamente e tramite e-mail per l'indicazione della data di inizio del corso e per i tempi di pagamento della prima rata.
Durata: 12 mesi (1.500 ore)
Crediti formativi: 60
Modalità di erogazione: Blended (aula e FaD)
Modulo 1: Introduzione all'interpretariato di conferenza
Modulo 2: Interpretazione consecutiva
Modulo 3: Interpretazione simultanea
Modulo 4: Consolidamento
Modulo 5: Teoria e tecniche della professione di interprete
Stage e Project Work
I partecipanti potranno svolgere un lavoro "sul campo" nell'ambito di uno stage presso un'azienda partner all'iniziativa sotto la guida di un referente scientifico, o un tirocinio.
L'attività di stage sarà funzionale alla preparazione di un project work che verrà presentato alla prova finale valida ai fini del conseguimento del diploma.