A disposizione per aiutarti 0694505891

Master in International Business Developer, E-Commerce Specialist (Country Manager per la Cina)

Master e Corsi di w. academy

Master in International Business Developer, E-Commerce Specialist (Country Manager per la Cina)

w. academy
  • In aula a Milano, Bologna, Roma, Ancona

Prezzo: Consultare

w. academy

A proposito di formazione

Indirizzato a

· Neolaureati e neodiplomati italiani e cinesi ad elevato potenziale che desiderano lavorare nell’ambito delle attività internazionali delle imprese;
· Laureati in Lingue orientali, in discipline Economiche, Relazioni internazionali e Scienze Politiche, che vogliano specializzarsi e predisporre un curriculum di interesse per aziende che intendono mantenere o allargare il proprio mercato verso la Cina;
· Manager e personale delle aree marketing e vendite estero delle imprese;
· Imprenditori in aziende orientati all’export ;
· Startupper e personale delle start-up orientate ai mercati esteri ;
· Dirigenti e funzionari delle Camere di Commercio, Università e Istituzioni pubbliche che sviluppano progetti di internazionalizzazione;
· Dirigenti e funzionari di associazioni e categorie economico-sociali interessati ai progetti di sviluppo internazionale;

Presentazione

Obiettivi

La Cina è un mercato in grande espansione e rappresenta un’occasione da non perdere per le imprese del Made in Italy. Sida Group supporta i progetti di internazionalizzazione con questo Paese. Ha istituito anche un Ufficio di Rappresentanza a Kaifeng, Hong Kong, Changsha, Chongping e Shenzhen, città moderne ed innovative in fortissimo sviluppo. La maggior parte di queste città e province godono dei benefici della Free Trade Zone. La Sida dispone inoltre, di corrispondenti in: Tianjin, Pechino, Kaifeng, Jiansu, Shangai, Shenzhou, Yiwu, Fuzhou, Shenzhen, Guanzhou, Changsha, Chongqing, Chengdu, Zhenzhou, Guiyan e Xian. Queste città e relative provincie stanno avendo un alto tasso di crescita. Dove la presenza italiana è inesistente si sta sviluppando un elevata attività d’internazionalizzazione. Il canale di vendita sempre più diffuso in Cina (50% degli acquisti) è attraverso l’e-commerce. Fare Trade in Cina impone un approfondita conoscenza dell’E-commerce Marketing. Le imprese, enti ed associazioni richiedono una formazione di qualità del capitale umano, con skills e competenze adeguati e coerenti per affrontare un mercato complesso come quello cinese. Da questa esigenza e per gestire progetti di medio periodo nasce l’Executive Master in International Business Developer e E-commerce specialist (Country Manager per la Cina).


DURATA

General Topic Area: 104 ore d’aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale)

E-Commerce Area: 48 ore d’aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale)

Corso Intensivo di Lingua Cinese: 32 ore d’aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale)

*Nel caso di partecipazione alle 3 sezioni del Master, il tirocinio formativo è comune


FREQUENZA

Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00


FIGURE PROFESSIONALI DI RIFERIMENTO

· International Business Developer;
· Junior Country Manager;
· Junior Export Manager;
· Overseas Business Developer Manager;
· Commerciale estero;
· International Trade Coordinator;
· Account Manager;
· Supply Chain Manager;
· Addetto al settore logistico;
· Addetto ufficio acquisti;
· Customer Service Italia/estero;
· E-commerce specialist;
· E-commerce marketing manager

Luogo

a Milano, Bologna, Roma, Ancona

Date e orari

Prossime Edizioni

ANCONA– Gennaio 2020
MILANO – Maggio 2020
ROMA – Maggio 2020
BOLOGNA– Maggio 2020

Durata

General Topic Area: 104 ore d’aula + 120 ore di studio individuale + 960 ore di Tirocinio Formativo (opzionale)

Programma

Programma

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:

Modulo1. Il Contesto Cina,

Modulo 2. Il prodotto, i settori, le operazioni con la Cina

Modulo 3. Il marketing e la comunicazione internazionale in Cina

Modulo 4. La figura per l’internazionalizzazione in Cina: il business developer

Modulo 5. L’azienda esportatrice – organizzazione e strategie aziendali, aspetti patrimoniali, finanziari, economici

Modulo 6. Il sistema finanziario – fonti di approvvigionamento

Modulo 7. Produzione e operations

Modulo 8. Internazionalizzare in Cina: profili giuridici e legali

Modulo 9. Internship


E-COMMERCE

Modulo 1. Fondamenti di E-Commerce

Modulo 2. Le piattaforme di E-Commerce in Cina

Modulo 3. Vendere online in Cina con Wechat

Modulo 4. Vendere online in Cina con Alibaba Group


LINGUA CINESE

Corso Base di Lingua Cinese

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso