A proposito di formazione
Indirizzato a
Neolaureati provenienti da tutte le facoltà e a laureandi. Sono ammessi anche un numero limitato di diplomati, previa dimostrazione di aver maturato delle esperienze lavorative significative nel campo del marketing e della comunicazione, che sarà valutata dalla Commissione in sede di selezione.
Programma
Principali argomenti del Master
Organizzazione aziendale
Selezione del personale
Sistema di valutazione del personale
Formazione delle Risorse Umane
Diritto del Lavoro
Relazioni Sindacali
Amministrazione del personale
Il trasferimento delle competenze avviene attraverso la sperimentazione dell’attività lavorativa; l’aula si trasforma in un laboratorio virtuale dove si elaborano casi aziendali e si effettuano simulazioni per acquisire autonomia operativa nei singoli processi di gestione delle risorse.
Le numerose attività pratiche permettono inoltre ai docenti di monitorare costantemente il livello di apprendimento dei singoli e di intervenire efficacemente per supportarli nel chiarimento degli eventuali dubbi operativi e nel miglioramento delle aree di debolezza.
Parallelamente al lavoro svolto, i partecipanti svilupperanno un Project Work, per applicare concretamente ad un caso aziendale tecniche, strumenti e metodologie oggetto del master, ed acquisire sul campo l’operatività e le capacità necessarie per proporsi con successo nel mondo del lavoro.