A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master in Governance, Controllo e Finanza si rivolge a laureati in materie economico-giuridiche che intendano operare nell´area della strategia e del controllo di impresa.
Il Master in Governance, Controllo e Finanza è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche.
Programma
Il Programma didattico
Il percorso formativo prevede un modulo di General Management, che offre un quadro generale delle tematiche oggetto del corso; successivamente viene sviluppato l´approfondimento delle stesse attraverso il percorso specialistico.
Parallelamente alle lezioni relative alle materie economico finanziarie, il master prevede un modulo specialistico di Business English. Il percorso di apprendimento si conclude con la realizzazione di uno stage o project work, che consente di dare applicazione alle tecniche e agli strumenti di lavoro acquisiti durante la fase d´aula.
La metodologia didattica alterna alla lezione teorica l´utilizzo di esercitazioni, role playing, l´analisi di case-studies, testimonianze di manager di primarie aziende, simulazioni, business game, ecc. Tale orientamento consentirà di stimolare l´approccio critico e creativo dei partecipanti.
Il percorso formativo è articolato nei corsi di seguito elencati:
General Management
Organizzazione aziendale
Contabilità
Controllo di gestione
Internal Auditing
Strategia
Finanza aziendale
Governance
Business English