A proposito di formazione
Indirizzato a
- a Lauree quadriennali e triennali in discipline economiche e similari
- Possono accedere anche non laureati che abbiano comunque maturato un'esperienza lavorativa nell'ambito dell'amministrazione d'aziende pubbliche e private
Presentazione
Part time a struttura modulare
Il Master in Finanza e Controllo di Gestione, ha una durata di 23 sabati non tutti consecutivi, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e avrà luogo nelle seguenti città: Padova, Milano, Roma
Il master è a numero chiuso: massimo 35 partecipanti al fine di garantire la qualità dell'attività didattica
Sbocchi professionali
- Imprese
- Istituti finanziari
- Società di consulenza
- Libera professione
Diploma/attestato di partecipazione
La frequenza di almeno il 70% delle lezioni e la presentazione di un caso di studio o di una tesi, consente l’acquisizione del titolo di MASTER IN FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE. In alternativa se si supera il 70% di frequenza verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nella fase finale del Master i partecipanti sono chiamati a sviluppare un project work, i migliori lavori saranno pubblicati nelle seguenti riviste:
AF-Analisi Finanziaria, Budget, Revisione Contabile e TaxPlanning.
Accreditamento
Il master e i corsi sono accreditati dall'ASFIM (Associazione nazionale degli specialisti in finanza e conrollo di gestione).
Placement
Obiettivo di questa funzione è l’inserimento lavorativo degli allievi in aziende che cercano collaboratori ad alto potenziale. Le mille aziende già clienti di IFAF rappresentano una opportunità che viene costantemente alimentata con lo sviluppo di rapporti diretti e strumenti efficaci di comunicazione.
Luogo
a Milano, Bologna, Roma, Padova
Programma
Il percorso formativo è costituito da tre moduli che possono essere frequentati separatamente, in periodi diversi, secondo le esigenze personali:
1) Analisi di bilancio per indici e per flussi;
2) Finanza aziendale e analisi economica e finanziaria;
3) Controllo di gestione: analisi, programmazione e reporting.