A disposizione per aiutarti 0694505891

Master in Economia, Gestione e Marketing dei turismi e dei beni culturali

Master e Corsi di Luiss Guido Carli Scuola di Management

Master in Economia, Gestione e Marketing dei turismi e dei beni culturali

Luiss Guido Carli Scuola di Management
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Luiss Guido Carli Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

Al corso sono ammessi 30 candidati in possesso di una laurea triennale, laurea magistrale o laurea di vecchio ordinamento (nonché studenti che conseguiranno tali lauree entro il termine previsto per l’iscrizione al corso) e sulla base dei risultati di una apposita selezione.

Presentazione

Seminari e testimonianze

Sono previsti 10 seminari di approfondimento della durata di 4 ore ciascuno che avranno come oggetto tematiche e argomenti specifici in grado di integrare il percorso formativo ed almeno 20 testimonianze volte a fornire occasioni di confronto diretto con il mondo del lavoro e la sua operatività.

Stage e Project-Work

Gli ultimi due mesi del corso gli allievi seguono uno stage di esperienza, al quale vengono attribuiti 10 crediti, presso aziende ed enti pubblici e privati del settore, realizzando un project-work. Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’approfondimento di un tema o di una problematica affrontata nel periodo di permanenza in azienda e di interesse dell’impresa stessa, al fine di consolidare nell’allievo modalità e tecniche operative caratteristiche di funzioni specifiche. Gli stage vengono attribuiti dalla Direzione sulla base delle opportunità di tirocinio offerte dalle organizzazioni.

Programma

Piano degli studi

AREA


CORSO

Economico gestionale

Management delle attività turistiche

Finanza e controllo nelle attività turistiche

Gestione delle risorse umane

Economia del turismo

Organizzazione e struttura del sistema turistico

Economia e gestione delle strutture ricettive

Giuridico amministrativa


I soggetti e le attività turistiche: profili privatistici e pubblicistici

Organizzazione pubblica e attività amministrative per il turismo

Profili di diritto comunitario e di diritto internazionale per il turismo

Marketing

Il marketing del turismo

La gestione sistemica del marketing territoriale

Gestione della qualità

La distribuzione dei servizi di turismo

Elementi di teoria della comunicazione e della pubblicità
Beni culturali

La gestione e la fruizione turistica dei beni culturali

L’organizzazione amministrativa dei beni culturali

Linguistica


Lingua inglese

Informatica e ICT


Informatica e tecnologie digitali per i Beni Culturali e i turismi

TOTALE ORE DIDATTICA FRONTALE 400

Il Master attribuisce 60 crediti universitari formativi.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni