A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master si rivolge a laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione Mastere Scienze Politiche. L'allievo al termine del Master avrà acquisito una preparazione specialistica in materia di diritto dell'informatica con particolare riferimento alle problematiche giuridiche di internet e del commercio elettronico.
Programma
Il rapido sviluppo della rete impone, ai laureati che intendano trovare nuovi spazi per lo svolgimento della professione forense e ai liberi professionisti che vogliano essere al passo con i tempi ed in grado di confrontarsi con le nuove esigenze del mercato globale, di approfondire le tematiche giuridiche di Internet e del commercio elettronico.
Saranno trattati pertanto i temi di tutela della persona nel sistema di Internet, domain name, proprietà industriale e intellettuale, firma digitale e disciplina dei contratti informatici, conseguenti regimi di responsabilità, la tutela del consumatore, il processo telematico e le professioni forensi alla luce delle tecnologie informatiche.