A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è volto a formare figure professionali in grado di operare nel settore vasto e articolato della comunicazione in generale
Presentazione
Un professionista con ampie e approfondite conoscenze che gli permettano di lavorare presso aziende, presso istituzioni, di gestire uffici stampa e pubbliche relazioni, di gestire l’organizzazione di eventi, di comunicare al pubblico prodotti e servizi, elaborare i contenuti per il web, ecc. Si rivolge inoltre a quanti hanno interesse per il mondo della comunicazione, amino la parola e il linguaggio, che vogliano acquisire e sviluppare competenze, anche creative, riguardo le nuove modalità di espressione e che siano interessate ad elaborare forme di comunicazione adatte ai nuovi media.Non è necessaria una precedente formazione particolare. I partecipanti sono, inoltre, seguiti singolarmente dai docenti che si impegnano a sviluppare interessi particolari, creando per ognuno un percorso di studi altamente personalizzato a seconda delle richieste.
Durante le 100 ore a disposizione, si cerca di dare una preparazione a 360° sulle molteplici possibilità comunicative.Le lezioni teoriche affiancate dalle esercitazioni pratiche, consentono di calare i frequentanti nella realtà lavorativa e di mercato, fornendo strumenti immediatamente spendibili nel contesto lavorativo. L’Accademia si avvale della collaborazione di giovani docenti, professionisti già affermati in vari settori, grafica, pubblicità, comunicazione, web, che instaurano con gli studenti un rapporto alla pari cercando di trasmettere non solo le nozioni fondamentali ma anche il proprio bagaglio di esperienze e consigli utili su come muoversi nell’articolato e complesso sistema dell’informazione.La scuola è inoltre dotata di computer e software di ultima generazione che consentono ai partecipanti al master di apprendere competenze aggiornate molto richieste in questi settori innovativi che subiscono fortemente la spinta delle nuove tecnologie e di quanto ne consegue in termini di nuovi linguaggi e possibilità espressive.Vista la stretta connessione della parola scritta con le immagini, il corso offre anche la possibilità di integrare le competenze con nozioni di fotografia, soprattutto riguardo la lettura del linguaggio fotografico, nella moda, nel giornalismo, ecc
Programma
Programma
-Foto
-Marketing
-Giornalismo
-Film maker