A proposito di formazione
Indirizzato a
- Laureati in giurisprudenza
- Personale di aziende
- Professionisti
Presentazione
Obiettivi
Questo innovativo percorso in Business Law si propone di formare esperti nel settore del diritto societario e della contrattualistica nazionale ed internazionale con una visione generale delle problematiche di natura legale, ed una particolare attenzione alle tematiche di natura stragiudiziale e di negoziazione della contrattualistica societaria. Il Master mira a fornire una specializzazione e preparazione adeguata ad un contesto lavorativo aziendale e/o di cosiddetta "private practice", focalizzandosi su materie che la prassi legale e commerciale ha identificato, nel corso degli anni, come le più complesse ed articolate.
Sbocchi Professionali:
Il Master offre ai partecipanti la possibilità di inserimento negli Uffici Legali di imprese, istituti finanziari, società di revisione e consulenza; fornisce altresì competenze spendibili nell’esercizio delle attività professionali, nonché la possibilità di allargare i servizi offerti dal proprio studio legale.
Durata e Struttura:
Il Master si articola in 28 lezioni.
Il piano degli studi prevede:
- 140 ore (28 giornate) di aula frontale;
- 80 ore circa (su 2 mesi) di Project Work;
- 60 ore circa di studio individuale con il supporto (su richiesta) delle lezioni in audio-video streaming per maggiori approfondimenti.
L'intero percorso formativo, pertanto, può raggiungere complessivamente 280 ore suddivise tra didattica e pratica (project work ed esercitazioni).
SEDE: Roma - P.tto delle Carte Geografiche - Via Napoli 36 (tutti i venerdì e sabato per 4 mesi)
SEDE: Milano - Doria Grand Hotel - Viale A. Doria, 22 (tutti i venerdì e sabato per 4 mesi)
ORARIO DELLE LEZIONI:
ven. ore 15:00-20:00
sab. ore 09:30-14:00