A proposito di formazione
Indirizzato a
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I candidati saranno selezionati in base a:
Percorsi di studi: formazione post – diploma/laurea.
- Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito Informatico o nella modellazione 3D.
- Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
Presentazione
Presentazione
L’industria dell’intrattenimento visivo, richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D, per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno la professione.
OBIETTIVO
L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della animazione digitale, con le competenze tecniche ed artistiche necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Arnold). Inoltre lo studente parteciperà direttamente alla realizzazione di veri prodotti di animazione
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende l’uso e l’acquisizione delle seguenti pratiche: Modellazione 3D di personaggi e ambientazioni , Rendering, Animazione ed effetti speciali e sound effect.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.
Il master è a numero chiuso.
ESAME E CERTIFICAZIONE FINALE
- Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il diploma di master con la valutazione finale conseguita dal partecipante.
- Realizzerà un proprio portfolio professionale.
- Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.
Date e orari
Date e orari
Partenze: Ottobre.
Frequenza dal lunedì al venerdì
Orario: full time
Durata
Totale ore formative | 500. [300 ore di lezioni frontali + 200 ore di laboratorio]
Programma
Programma
PIANO DI STUDI
MoodBoard for Game: game concept art
Ricerca stilistica
Storyboard
Illustrazione 2D vettoriale
Produzione Cinematic
Good topology for Game
Character and Environment modeling and sculpting for games
Workflow from high low poly
From Zbrush to maya: Zremesh, retopology, UVset, textel density
Maya to Zbrush: Projection and Maps
Zbrush advanced for 3D print
MoodBoard – manuale e digitale;
Maya animation advanced
Character animation for Games
Maya programming and rig (Phyton)
Stretch and squash
Maya animation advanced
Character animation for Games
Maya programming and rig (Phyton)
Stretch and squash
Game dev engine
Unity
Texturing for game
Substance Designer and painter
Retouching in Photoshop
Exporting texture map to Unity
Game production and sound design
Lightning and compositing with After Effects
Game sound design: sound art del paesaggio sonoro e suono in presa diretta
Prototyping game in Unity
SOFTWARE
Maya
Zbrush
Sketchbook
Substance Painter
Photoshop
After Effects
Unity
Marvelous Designer
Megascan