A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso di Master in Accessories Design si rivolge ai giovani provenienti da una scuola superiore di Moda, ai laureati in Fashion Design, Accessories Design, Industrial Design, Architettura, Scuole d'Arte che desiderino sviluppare la propria professionalità e a chi possieda un background adeguato di interessi e conoscenze professionali relative al settore dell’accessorio.
Presentazione
Il mercato del lavoro del fashion designer specializzato in accessorio è estremamente fluido e aperto a collaborazioni di vario tipo.
Il mondo dell’accessorio, inoltre, cresce sempre di più nel contesto internazionale richiedendo una sempre maggiore specializzazione.
Le opportunità che il Master crea sono molteplici ad esempio di:
-aziende di produzione di accessori (calzature, piccola pelletteria, borse, gioielli ecc..)
-aziende di produzione di tessuti (sciarpe , foulard ecc)
-case di moda: uffici stile
Luogo
a Milano
Programma
Il Master in Accessories Design si svolge da gennaio a dicembre. La struttura del corso si divide in due semestri:
Primo semestre (da gennaio a luglio):
inizialmente la didattica si svolge in parallelo con i corsi base del Master di Fashion (psicologia, antropologia, socio-economia previsionale, marketing e management, arte contemporanea) allo scopo di aggiornare gli skill acquisiti dagli studenti nei propri precedenti background e agevolando una integrazione in termini di scambio e contenuti. Da marzo a luglio il corso segue il proprio percorso specifico con la presenza di alcuni seminari di progetto e workshop.
Secondo semestre (da settembre a dicembre):
gli studenti hanno la possibilità di lavorare individualmente con le aziende e con gli stilisti per progettare e realizzare la propria tesi finale di Master.