A proposito di formazione
Presentazione
L'accesso al Master è limitato a un numero massimo di 25 allievi (più cinque ammessi al terzo percorso sotto indicato). La selezione dei candidati è operata da una commissione di docenti sulla base della valutazione dei curricula e di una prova, nella quale viene anche accertato il livello di conoscenza della lingua inglese. Requisito per l'ammissione è il possesso di un diploma di laurea..
L'attività didattica si articola in due quadrimestri (ottobre-gennaio e marzo-giugno). La frequenza dei corsi è obbligatoria. I corsi base si tengono in orario pomeridiano ( 15.30-19.30 ), in modo da agevolare la frequenza a chi svolge attività lavorativa o di stage .
Luogo
a Milano
Programma
Il programma del Master tiene conto della diversificazione della domanda didattica, offrendo tre possibili percorsi formativi:
- Il primo percorso , prevede un primo quadrimestre milanese e il secondo in una delle Università straniere consorziate, consente di conseguire un certificato di Master Europeo in Scienze del Lavoro riconosciuto dal Network inter-universitario.
- Il secondo percorso , che consente di conseguire il Master in Scienze del lavoro rilasciato dall'Università degli Studi di Milano, comporta la frequenza dei corsi di entrambi i semestri nell'ateneo milanese; la partecipazione ad alcuni workshops tematici di una giornata o mezza giornata ciascuno; e uno stage in azienda, sulla base di un progetto seguìto da un tutor.
- Il terzo percorso che consente di conseguire un attestato di frequenza e di superamento delle prove di fine quadrimestre rilasciato dall'Università degli Studi di Milano, comporta la frequenza dei corsi del solo primo quadrimestre, con facoltà di partecipazione ai workshops tematici.