L’ISTUD, fondato nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali (fra cui Pirelli, Olivetti e IBM), ha da sempre accompagnato l’evoluzione del... Vedere di piùL’ISTUD, fondato nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali (fra cui Pirelli, Olivetti e IBM), ha da sempre accompagnato l’evoluzione del management italiano. La prima Faculty della Business School era composta da professori della Harvard Business School, affiancati da professionisti italiani della consulenza direzionale.
ISTUD è la prima Business School italiana indipendente di alto profilo e in oltre 40 anni di attività sono più di 2.500 i neolaureati che hanno frequentato i suoi programmi di formazione e Master accreditati ASFOR.
ISTUD ha affinato negli anni la comprensione delle problematiche di selezione, gestione, sviluppo e valorizzazione dei giovani talenti in azienda, per allineare le esigenze di professionalità delle imprese con le competenze degli studenti in uscita dai propri Master. Il network di aziende e istituzioni partner collabora attivamente ai Percorsi attraverso l’offerta di stage, testimonianze e visite aziendali e con la proposta di project work.