A proposito di formazione
Indirizzato a
Il master è rivolto a coloro che hanno interesse e bisogno di accrescere o acquisire conoscenze e competenze operative, nell’ambito dei percorsi di riabilitazione rivolti a pazienti in doppia diagnosi.
Presentazione
Il Master in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione.
EIFORM - Ente Italiano di Formazione ed Emagister.it presentano il Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi.
Il Master forma il professionista sanitario e socio sanitario nell’ambito specifico della doppia diagnosi perché gli fornisce gli strumenti teorico/pratici per avviare e gestire un adeguato piano di trattamento riabilitativo, a breve e lungo termine.
Il Master consente ai partecipanti di riconoscere gli aspetti clinici e psicopatologici che caratterizzano i pazienti in doppia diagnosi e, contestualmente, fornisce loro nozioni teorico pratiche per gestire al meglio tale condizione e per approcciarsi al paziente nella sua globalità socio-psico-educativa. Vengono inoltre trasmesse competenze relative gli aspetti organizzativi che regolano le strutture socio-sanitarie destinate alla riabilitazione dei pazienti in doppia diagnosi.
Fai click sull’infobox per conoscere tutti i dettagli, ti aspettiamo!
Tutte le Lauree triennali o magistrali nelle professioni sanitarie + laurea in scienze dell'educazione. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.
Durata
60 ECTS, 12 mesi, 1.500 ore