A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
Presentazione
Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.
Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.
La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:
- Major in Digital Marketing
- Major in Sales & Account Management
- Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
- Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
- Major in Digital Export
La major in Corporate Event: Management, PR and Communication ha l’obiettivo di fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.
Il Master in Marketing Management – Major in Corporate Event, PR and Communication è realizzato da Luiss Business School in partnership con Filmmaster Events.
Filmmaster Events è una delle realtà più rinomate al mondo nella creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie. Con oltre 40 anni di attività e uffici in Europa, Medio Oriente e Sud America, i suoi professionisti sono in grado di inventare e trasformare in realtà eventi live indimenticabili, unendo creatività e innovazione a un impareggiabile project management al servizio degli obiettivi dei clienti più diversi. La società, grazie alla sua grande esperienza, è uno dei pochi operatori al mondo accreditati per la creazione e produzione di cerimonie olimpiche: tra le ultime produzioni, le cerimonie di Rio 2016 e il viaggio della torcia, realizzate in partnership con la società brasiliana SRCOM nel consorzio CC2016. Filmmaster Events è anche la società più premiata nella storia dei Best Event Award
Obiettivi
Il programma si pone i seguenti obiettivi:
- Comprendere i valori fondamentali di un brand;
- Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
- Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
- Definire ed attuare efficace strategie di PR.
- Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;
Luogo
a Milano, Roma
Durata
12 months
Docenti
Direttore del Master:
- Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli