A proposito di formazione
Presentazione
Con il patrocinio di:
A N A C - ASSOCIAZIONE NAZIONALE AUTORI CINEMATOGRAFICI
CINECITTÀ HOLDING
C N A P P C - CONSIGLIO NAZIONALE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI DIPARTIMENTO PER LO SPETTACOLO E LO SPORT - DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA
Programma
Il Master offre agli studenti neo-laureati o a professionisti interessati a comprendere le trasformazioni in atto, la possibilità di scegliere il percorso più adatto alla propria personalità e ai propri interessi professionali all’interno di una scelta formativa articolata al momento in tre diverse direzioni:
Lo spazio in-forme: un percorso di formazione che utilizza un parco di strumentazioni tecnico-grafiche bi e tridimensionali che sono attualmente lo standard più diffuso nel mondo, in una logica bidirezionale: dal concept al modello e da questo al concept, per consentire un processo di ideazione e verifica.
Il VIDEO e la COMUNICAZIONE dell'ARCHITETTURA. Il Racconto dello Spazio.*: un percorso di formazione che mira a formare architetti capaci di utilizzare il video come strumento di elaborazione, verifica e comunicazione del progetto di architettura nella sua dimensione spazio-temporale.
Progettista di Architetture Sostenibili. Esperto di Nuove Tecnologie*: un percorso di formazione finalizzato all'esplorazione delle potenzialità generate dall’incontro tra architettura e nuove tecnologie con un approccio integrato alla questione energetico ambientale e a quella dell’intelligenza distribuita.