A proposito di formazione
Indirizzato a
Responsabili del Network aziendale, amministratori di sistema, tecnici certificati CCNA, responsabili Ced
Presentazione
Il corso Cisco Certified Network Professional (CCNP) è un percorso formativo di alta specializzazione che forma professionalità in grado di progettare, installare, di configurare e gestire infrastrutture LAN e WAN complesse. Il profilo è inoltre in grado di implementare dial access services, per organizzazioni con reti fino a 500 nodi, con protocolli e tecnologie come: TCP/IP, OSPF, EIGRP, BGP, ISDN, Frame Relay, STP e VTP.
Il corso CCNP è un corso di networking avanzato in cui gli studenti apprendono le metodologie di configurazione di reti complesse e le tecniche per la diagnosi e la risoluzione di problemi di rete. Gli studenti che completano il corso CCNP sono qualificati per sostenere gli esami per ottenere la certificazione CCNP, Cisco Certified Network Professional.
Programma
Il percorso formativo mira a sviluppare quelle competenze che rendono lo studente in grado di implementare reti scalabili, realizzare reti per grandi organizzazioni utilizzando tecnologie multilayer Switching, creare e sviluppare intranet globali, ed investigare anomalie di funzionamento in ambienti che utilizzano router e switch Cisco. Il partecipante acquisisce le seguenti competenze per modulo (4 moduli come da nuovo percorso Cisco):
Building Scalable Cisco Internetworks (BSCI)
Il modulo di 5 giornate illustra come amministrare una rete medio-grande utilizzando indirizzi e routing IP avanzati implementando la scalabilità dei router Cisco connessi a LAN e WAN. L'obiettivo del corso è illustrare agli amministratori come espandere le funzionalità di una rete aggiungendo nuovi router e siti senza dover riprogettare la rete nel momento in cui vengono aumentate le configurazioni di siti o di interconnessione
Building Cisco Multilayer Switched Networks (BCMSN)
Il modulo di 5 giornate illustra come creare una rete efficiente ed espandibile, installando, configurando, monitorando ed eseguendo il troubleshooting dell'infrastruttura di rete nell'ambito del modulo di infrastruttura Campus nell'Enterprise Composite Network Model (ECNM).
The Optimizing Converged Cisco Networks (ONT)
Al termine del corso lo studente avrà le conoscenze necessarie ad ottimizzare e fornire tecniche QOS efficaci in reti convergenti che supportano applicazioni voce, wireless e sicurezza.
Implementing Secure Converged Wide Area Netwrks (ISCW)
ISCW è un corso avanzato che introduce le tecniche e le caratteristiche necessarie ad attivare o migliorare le soluzioni WAN e di accesso remoto. Il corso si focalizza sull'utilizzo di una o più tecnologie di connessione WAN disponibili per accesso remoto tra siti aziendali.