A proposito di formazione
Indirizzato a
a tutti coloro che desiderino intraprendere una carriera nell'ambito del suono per il cinema e l’audiovisivo
Presentazione
Il Master breve in Tecnica del Suono per il Cinema e l'Audiovisivo è diviso in due fasi: un periodo di formazione di base di 160 ore e una fase di workshop avanzati di 100 ore.
L’iscrizione al Master completo include una scheda audio MBox 2 Mini con licenza Protools 7, questo permette di continuare l’attività di laboratorio anche al di fuori della struttura della scuola. E’ una licenza completa che rimarrà al partecipante anche dopo la conclusione del Master.
Durata:
260 ore circa
Periodo:
Il Master ha una durata di sette mesi circa.
Target:
Filmmakers, autodidatti e professionisti che desiderino confrontarsi, aggiornarsi ed acquisire ulteriori conoscenze.
Il Master forma tecnici del suono per l'Audiovisivo, con approfondimenti sulla Presa diretta, Montaggio del suono, Doppiaggio, Sound design, Mix in 5.1.
Accesso:
Il Master si rivolge a diplomati o laureati senza vincoli sulla tipologia di piano di studi. E' aperto a cittadini italiani e stranieri con conoscenza della lingua italiana. L'accesso è limitato ad un numero massimo di 20 persone. La selezione si basa sulla valutazione del Curriculum Vitae e della lettera motivazionale a cui può eventualmente seguire un incontro conoscitivo.
Per coloro che lo desiderino è possibile l'iscrizione ai singoli moduli e workshop avanzati.
Stage:
Al termine del percorso di studi coloro che avranno conseguito i migliori risultati è prevista la possibilità di frequentare un periodo di stage presso un’azienda del settore.