A disposizione per aiutarti 0694505891

Marketing e Comunicazione Sportiva

Master e Corsi di Challenge,  Formazione ed Incentivazione

Marketing e Comunicazione Sportiva

Challenge, Formazione ed Incentivazione
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Challenge, Formazione ed Incentivazione

A proposito di formazione

Indirizzato a

laureati e laureandi in materie umanistiche ed economico-giuridiche e neo-assunti in azienda

Presentazione

Obiettivo:
L'obiettivo del Corso è creare una nuova figura professionale, sempre più richiesta dal mercato del lavoro, che sia in grado di inserirsi nelle associazioni sportive orientate a crescere e a strutturarsi come vere e proprie imprese.

Il Corso risponde all'esigenza espressa da parte dei giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro nell'area sportiva e da parte delle imprese, di avere a disposizione profili più idonei ai ruoli specifici da far ricoprire.

Conoscere tecniche, metodologie, strumenti, segreti del pianeta informazione, comunicazione e marketing settoriale è diventata una necessità non soltanto per chi opera professionalmente in questo campo, ma per chiunque voglia essere un protagonista attivo e non un semplice spettatore dei cambiamenti in atto nel mondo dello sport.

Il Corso è riservato ad un ristretto numero di partecipanti, selezionati tra laureati e laureandi in materie umanistiche ed economico-giuridiche e neo-assunti in azienda.
Saranno valutate le candidature di chi abbia una formazione equivalente per esperienza professionale.
La frequenza al Corso è obbligatoria.

Metodologie formative:
Challenge, grazie al suo Centro Studi, realizza e redige, per le iniziative di formazione, materiale didattico "su misura", cioè legato alle richieste peculiari dell'azienda, realizzato su vari supporti, dal più tradizionale all' avveniristico.

Le metodologie didattiche, innovative e pro-attive, si basano sul concetto di "Formazione Esperienziale" dove il relatore è il "regista" dell'apprendimento ed i "discenti" sono gli attori protagonisti. I role-playing, le Case-History, i teamwork, i business game, il coordinamento didattico ed il tutoring, pre e post intervento, rendono l'acquisizione concettuale interattiva e duratura nel tempo.

La formula adottata è quella della"full-immersion", che grazie alla durata breve ma intensiva, garantisce la rapidità ed, al tempo stesso, l'efficacia del metodo.

Programma

- I CONCETTI FONDAMENTALI DEL MARKETING
- LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- L'ANALISI DI SETTORE E LE RICERCHE DI MERCATO
- LA SEGMENTAZIONE ED IL POSIZIONAMENTO
- IL MARKETING MIX
- IL MARKETING DEI SERVIZI
- LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA
- IL PIANO DI MARKETING
- IL WEB MARKETING
- LO SPORT NEL NUOVO CONTESTO SOCIO ECONOMICO
- IL MARKETING MIX DELLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE
- LA COMUNICAZIONE NEL MONDO DELLO SPORT
- LA PIANIFICAZIONE E LA GESTIONE DI UN EVENTO SPORTIVO
- LE SPONSORIZZAZIONI
- IL TEAM BUILIDING E LA LEADERSHIP

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni