A proposito di formazione
Indirizzato a
Manager e professional interessati ad acquisire conoscenze di base di marketing. Junior dell'area Marketing e Commerciale.
Presentazione
Obiettivi
Il corso permette di acquisire conoscenze sui processi di marketing strategico e operativo.
Metodologia Didactica
Il curriculum si compone di corsi articolati in unità. Le unità consistono in lezioni di apprendimento, con animazioni in sincrono con l'audio e momenti di interazione per facilitare l'acquisizione dei concetti spiegati. La fruizione delle unità avviene in due modalità: sequenziale al primo ascolto della lezione, libera/personalizzata in modalità studio. In quest'ultimo caso, infatti, l'utente può ascoltare di nuovo i contenuti delle singole slide secondo le proprie esigenze, leggerli a video e approfondire i concetti utilizzando le risorse disponibili: approfondimenti, glossario, linkografia e bibliografia.
Alla fine di ogni unità e di ogni modulo sono presenti test di autoverifica del livello di apprendimento e delle competenze acquisite.
Durata: 28 ore, on line
Programma
- Il marketing strategico
- L'analisi dell'ambiente e del mercato
- Le strategie del marketing
- Il prodotto come elemento del marketing mix
- La distribuzione come elemento del marketing mix
- Le altre leve del marketing mix