A proposito di formazione
Indirizzato a
- Giovani laureati che desiderano prepararsi come export managers;
- Export managers
- Laureati e laureandi interessati ad approfondire le tematiche del marketing internazionale
Presentazione
Il Corso si propone di:
- approfondire il marketing dal punto di vista internazionale, fornendo modelli strategici e di analisi;
- preparare professionalmente i partecipanti a lavorare negli uffici export delle imprese con un bagaglio teorico e pratico;
- approfondire le tematiche che le imprese affrontano nei mercati internazionali e proporre metodi di approccio e soluzione.
Durata e Struttura:
Il corso si articola in 3 VIDEOLEZIONI in audio-video streaming, con una fruizione media complessiva di circa 7,5 ore.
Requisiti Minimi di Sistema:
- Sistema operativo: Windows® 98 SE o successivi
- Processore: 500 Mhz o superiore
- RAM: 128 MB o superiore
- Spazio libero su Hard disk: almeno 100 MB
- Connessione internet: 64 Kbps o 128 Kbps ISDN, ADSL, UMTS
- Browser internet: Internet Explorer® 5.0 o successivi
- Software: Macromedia Flash Player® 6 o successivi
- Scheda video: SuperVGA 800x600 o superiore
- Scheda audio: 16 bit o superiore
- Altoparlanti: Speaker o cuffie
Benefit
La quota d'iscrizione comprende:
Le dispense di cui è possibile effettuare il download dal sito internet.
Docenti
Patrizia Tambosso
Programma
LEZIONE 1
International research
Peculiarità
Le fonti dati internazionali
Progettare una ricerca internazionale
Case study
LEZIONE 2
Globalizzazione (I parte)
Scenari e mercati
LEZIONE 3
Globalizzazione (II parte)
Strategie di globalizzazione