A proposito di formazione
Indirizzato a
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L'intensive Master in Digital Marketing - Ads e SEO si rivolge a:
• Professionisti che vogliono imparare a gestire la promozione tramite sito internet e presenza organica sul web
• Operatori Marketing che desiderano accrescere la propria professionalità
• Informatici e web designer che devono soddisfare una clientela che richiede di essere sempre più competitiva sul web
Presentazione
Vuoi migliorare le tue competenze SEO, Google Ads e Youtube Advertisment per impostare al meglio la presenza web e campagne di lead generation al minor costo possibile?
Il mondo del lavoro ha sempre più bisogno di esperti di Digital Marketing, che sappiano usare in modo efficace le potenzialità della rete internet e il continuo cambiamento sfruttandone le opportunità economiche.
Con il Master in Digital Marketing avrai una formazione completa su come creare la migliore Brand Reputation online.
Creati un percorso di carriera che sarà richiesto da Aziende, Istituzioni e Agenzie di comunicazione!
Attestato
Attestato
Al termine del Master verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
Durata
30 ore totali
Programma
Il Marketing e le strategie di comunicazione
• Pubblicità, comunicazione e social media
• Comunicazione trasversale tra marketing e vendite
• Elementi vincenti di una comunicazione pubblicitaria e misurazione dei risultati
Evoluzione dei mercati: politiche di distribuzione e vendita
• I nuovi mercati e i nuovi servizi
• L'acquirente, l'utente e il consumatore
• Business Canva: come organizzare efficacemente i rapporti tra fornitori, clienti e Azienda
• Esercitazione
Creazione e gestione della Brand Identity e Brand Positioning
• Come il brand permette di aumentare le vendite
• Come si crea e gestisce un brand
• Competitor e Pubblico
• Identità e punti di forza
• Brand e Value position
• Esercitazione
Omnichannel Marketing: definizione delle strategie di promozione
• Elementi essenziali del modello Omnichannel
SEO e SEM
• Vantaggi SEO e differenze con SEM
• Strumenti di ricerca delle parole chiave gratuiti e a pagamento
• Esercitazione
Google (ADS, Display, MyBusiness, Discovery)
• Vantaggi di Google My Business
• Introduzione a Google ADS
• Esercitazione
Social Media Marketing (Meta Business Suite, YouTube ADV)
• Youtube e i vantaggi del videomarketing
• Cosa rende un video efficace per il business
• Come promuovere tramite Google ADS
• Esercitazione
Web Design: creazione di landing page performanti
• Come impostare una landing page performante
• Strumenti pratici di Web Design per landing page ed ecommerce
• Esercitazione