A proposito di formazione
Indirizzato a
Executive Development Programme è un Percorso di formazione di leadership e general management dedicato a chi è destinato ad un ruolo di responsabilità complessa nella propria azienda.
Il programma è rivolto ad aziende italiane e multinazionali, che operano in diversi settori di business e a dirigenti e top manager che operano in diverse funzioni aziendali: responsabili di business unit, direttori di funzione, responsabili di progetto e, più in generale, a coloro che nel breve termine sono chiamati a ricoprire posizioni direttive.
Luogo
a Milano
Programma
Tre moduli residenziali di formazione di quattro giorni in un arco di 4 mesi incentrati sull’analisi di problemi aziendali attuali e complessi, affrontati attraverso l’attivazione delle diverse risorse e funzioni aziendali e con la finalità di dare una visione più ampia e generale su come funziona e produce valore un’impresa.
Executive coaching per riconoscere i propri punti di forza, individuare le aree di miglioramento e sviluppare un piano di azione personale.
Modulo 1: Business Model e Value Creation. Per portare i partecipanti da tutte le diverse funzioni aziendali a capire come è composto un modello di business
Modulo 2: Economics e controllo strategic. Per comprendere il ruolo che i sistemi di misurazione possono giocare, trasversalmente, nella realizzazione delle strategie aziendali
Modulo 3: Innovazione e cambiamento. Per comprendere l’evoluzione delle strategie di innovazione e applicare le nuove metodologie
Modulo 4 (Opzionale) Elective: seminari di approfondimento, executive coaching. Dopo il terzo modulo, sulla base delle richieste del gruppo e dei singoli partecipanti è possibile scegliere un seminario di approfondimento o continuare il percorso di Executive coaching (5 incontri della durata di due ore)
Docenti
Responsabile: Maria Rita Fiasco.