A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso WebMarketing

Master e Corsi di CorsiWMP

Corso WebMarketing

CorsiWMP
  • Online

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: CorsiWMP

A proposito di formazione

Indirizzato a

Tutti

Presentazione

Dopo aver ricevuto tante richieste per preparare un corso online di web-marketing, sia da coloro che hanno partecipato ai precedenti seminari che ho tenuto a Milano sia da coloro che non hanno potuto per le più svariate ragioni esser presenti, sono contento di poter comunicare che si svolgerà online dal prossimo Giugno un corso di Webv-Marketing, sulla nostra piattaforma di E-Learning, aperto a tutti, senza vincoli di luogo ed orari.

Sarà un corso di oltre un mese e mezzo, con tre lezioni a settimana, con numerose case history ed esempi pratici, con incontri in chat, via forum ed e-mail. Non è richiesta nessuna conoscenza di programmazione.

Si toccheranno, durante il corso, punti che NON sono stati considerati da altri corsi del genere e da libri del settore, come
i motori di ricerca a pagamento ( con relativi trucchi ), i banner di ultima generazione e come creare un sito e una pianificazione efficace per vendere online servizi/prodotti senza pagare decine di migliaia di euro, anzi...

La mia miglior referenza ( bando per una volta alla modestia ) è, credo, webmasterpoint.org, sito che ho curato sin dalla nascita e, insieme a Lorenzo Pascucci e agli altri collaboratori, ho fatto crescere fino ad essere uno dei principali siti della rete ...:))))))))

Caratteristiche principali

1- Accesso 24 ore su 24 per tutta la durata del corso
2- Assistenza del Tutor su chat, Forum, messaggi per tutta la durata del corso
3- 1 mese e mezzo di corso con assitenza per tutto il periodo entro 24h
4- Si necessita solo di un browser, nient'altro!
5- Lezioni visibili online o scaricabili in PDF o DOC
6- Possibilita di dialogare con gli altri corsisti
7- Lezioni complete e pratiche, facili da apprendere
8- Viene rilasciata regolare fattura intestata anche all'azienda per cui lavorate. (basta richiederlo)
9- Attestato finale da inserire nel proprio CV
10- SODDISFATTI o RIMBORSATI

Durata del Corso

Il corso ha una durata di circa 45 giorni, in cui verranno schedulate tutte le lezioni (in base alle difficolta' delle stesse, ne verranno proposte tre o quattro a settimana).

L'assistenza verra' fornita per tutto il periodo del corso, fino alla settimana successiva alla pubblicazione dell'ultima lezione e comunque per almeno 52 giorni

Le lezioni saranno accessibili e scaricabili per almeno altri 2 mesi dalla pubblicazione dell'ultima lezione (una volta terminata la pubblicazione delle lezioni, l'assistenza sara' offerta pero' entro una settimana).

Programma

Perchè fare marketing online ?

Creare un sito e-commerce di prodotti/servizi che funzioni. Struttura, elementi, tipologie di pagamento.
Utilizzo dei contenuti ed il loro valore intrinseco, la lunghezza della pagine, Principi di Usabilità e marketing online come possono convivere al meglio.
Esempi concreti e case history.

Gestione di elementi fondamentali per il web-marketing di un sito web ( newsletter, forum, chat, commesso virtuale, aree riservate, letture e analisi delle statistiche, tracciamento utenza, gestione community ).
Creazione ed utilizzo delle community virtuali in ottica di marketing online.
Si affronterà, per esempio, come creare una newsletter ( html o testuale ) la frequenza, cosa comunicare, targhetizzarla al meglio,ecc ).

Pianificazione della pubblicità online e offline. Analisi dei sistemi tradizionali e dei sistemi più recenti ed innovativi.
Studio dei diversi criteri: pay per click, pay per performer, payper sales,ecc

Identificazione delle principali tipologie di banner, compresi i più innovativi e recenti. ( pop-up, pop-under, sky-scraper, box interrativi ). Che risultati reali possono avere ? Creazione di un banner efficace delle diverse tipologie esistenti. Confronto tra campagne pubblicitarie differenti.

Sistemi di marketing online più recenti: Affilizione ( come crearla e gestirla perchè abbia successo ), E-coupon, Sistemi di Below the web, Advertising gaming, Shutter e Sorround Session, viral marketing, Box Testuali, Scambio Link,ecc

E-mail Marketing: direct marketing, come pianificare campagne mail basate sui criteri sia di opt-in sia di opt-out. Scrivere un messaggio che abbia riscontro. Frequenza, criteri.

Motori di ricerca e directory online. Tecniche di inserimento gratuite base. Tecniche più "evolute"come le door-pages, gateway pages, cloaking. Criteri per siti in Flash.
Sistemi di acquisto keywords: come creare i messaggi promozionali, trucchi e tecniche per ottimizzare la spesa investendo il meno possibile.
Studio monotematico per ciascuno dei principali motori di ricerca in Italia: Google, Yahoo, Virgilio, Arianna, Altavista, Open Directory....

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni