A proposito di formazione
Indirizzato a
Il primo campo estivo di formazione in Europa per ragazzi dai 7 ai 17 anni.
Presentazione
Ciao siamo Davide Bombarda e Floriana Bertucci, insieme abbiamo aiutato centinaia di ragazzi a realizzare se stessi disegnando la loro vita.
Nel 2000 la nostra passione per i ragazzi ci ha portato a incontrarci, sposarci e poi diventare genitori qualche anno dopo.
La nascita di un figlio fa nascere anche un papà ed una mamma che si pongono da subito tante domande nuove e le nostre figlie ci hanno spinto a crescere ancora.
Abbiamo deciso di formarci e nel 2010 abbiamo unito le nostre competenze, forze e sogni in qualcosa di più grande!
Abbiamo creato il primo percorso in Europa di formazione, esperienze e coaching dedicato ai ragazzi, per aiutarli a diventare più grandi di qualsiasi difficoltà, capitani della barca della loro vita sia con il vento in poppa sia controvento.
Essere genitori oggi, è una bellissima sfida e come ben sai anche tu, la vita delle famiglie negli ultimi 20 anni è stata stravolta!
La stessa rivoluzione che ci ha visto passare dai dischi, alle musicassette per poi passare al CD e poi all’MP3 ha toccato anche il mondo in cui crescono i ragazzi.
E allora tutto ciò che è stato vissuto prima di oggi non funziona più così bene.
Famiglia e Scuola dove i ragazzi passano il loro tempo sono cambiate !
In famiglia viviamo i tempi del lavoro dove i genitori sono fuori casa e sempre sotto pressione, più che in qualsiasi altro periodo storico, non sanno da che parte andare e cercano ardentemente consigli e strategie su “come fare”.
Hanno bisogno di nuove conoscenze, nuove capacità, nuove prospettive che li portino fuori da questa situazione di stallo.
D’altra parte la scuola soffre di inadeguatezza costante ai bisogni dei ragazzi dopo che sono stati tagliati fondi, risorse e persone.
In più oggi l’ambiente è sovraccaricato di stimoli.
Videogames,smartphone,tablet e facebook creano confusione e i ragazzi sono in balia delle onde.
Tutto questo porta i ragazzi a crescere anagraficamente ma dentro?
I ragazzi dentro si sentono di non avere le risposte
a ciò che il mondo sembra chiedergli!
I nostri figli sono i semi che fioriranno nella vita, nei primi anni sono germogliati e a partire dai 7 anni dispiegano le loro foglie.
Purtroppo ci sono momenti in cui crescono con degli squilibri come piccole piantine a cui “dentro” manca qualcosa e allora fuori qualche foglia è striata di giallo:
- Scarso Rendimento a Scuola.
- Disinteresse e inconcludenza.
- Carenza affettiva con l’altro sesso.
- Fragilità.
- Bullismo.
- Scarsa stima di sè.
- Frequentazione e imitazione di persone inadatte.
- Disagio a vivere con gli altri.
- Disturbi fisici.
- Demotivazione.
- Silenzio e/o Bugie.
- Abuso di alcool,droghe e internet.
- Paura di essere diversi.
- Non sapere chi sono.
- Non sapere dove sto andando.
Perché oggi è importante investire con Formazione e Coaching nei ragazzi?
Ogni ragazzo vive la crescita in modo differente mentre dai 7 ai 17 anni si prepara a diventare un adulto.
UN METODO UNICO:
Nel To Be Leader Camp impareranno ciò che gli è più utile nella loro vita per divenire l’uomo e la donna felice e Leader del domani.
Vivranno tutto questo attraverso un tipo di formazione unico che permette ai ragazzi di immergersi nelle tematiche proposte attraverso il gioco.
Divertendosi in gruppo impareranno in modo veloce i contenuti proposti.
Gli strumenti e i comportamenti utili appresi saranno tra le fondamenta del loro futuro.
E’ il momento in cui si prepara a salpare per il mare della vita con la sua barca decidendo la sua rotta.
Alcuni arrivano a questo momento impreparati o incompleti altri sono già pronti.
Per tutti, comunque, si affaccia all’orizzonte un momento che farà la grande differenza nella vita che andranno a vivere: l’Adolescenza.
Essere certi che le difficoltà non saranno mai più grandi di loro, che hanno talenti e capacità che possono aiutarli e che dentro di loro c’è già quello che serve per il successo è quello che determina il raggiungimento di ciò che vogliono.
E’ questo il momento in cui avere o non avere consapevolezza, entusiasmo, e fiducia in sè è fondamentale per il suo futuro.
Ecco perchè io e Floriana ci impegniamo ogni giorno per portare il “To Be Leader” a tutti i ragazzi!
“To Be Leader” è il primo percorso in Europa di formazione dedicato ai ragazzi che vogliono disegnare il loro futuro di successo.
Potenziamo insieme i talenti che già hanno e alleniamo l’autostima per aiutarli a veder i loro sogni trasformati in obiettivi entusiasmanti.
Luogo
a Bagno di Romagna (Forli-Cesena)
Date e orari
- per i ragazzi dai 7 ai 12 anni il: 31 Luglio – 6 Agosto.
- per i ragazzi dai 7 ai 12 anni il: 7 Agosto- 13 Agosto.
Durata
7 gg
Programma
- Gestione del Tempo.
I tempi che vivono i ragazzi sono gestiti spesso da altri, impareranno a gestire in prima persona il tempo per dare spazio a ciò che è più importante per loro
- Comunicare con Successo.
Genitori, Amici e Insegnanti sono i destinatari della comunicazione: i ragazzi apprenderanno come far arrivare in modo chiaro i loro messaggi
- Pensiero Produttivo.
Cosa pensa un Campione? Quali sono lo strategie mentali del successo? Le risposte a queste domande saranno il tesoro da aggiungere ai pensieri per arrivare dove vogliono.
- Consapevolezza delle proprie Potenzialità.
Essere consapevoli dei propri punti di forza, saper utilizzare il 100% del proprio potenziale sempre!
- Linguaggio del Corpo /Capire gli altri.
Interpretare le persone che ci stanno intorno per comprendere le loro vere intenzioni per poi decidere di conseguenza.
- Parlare in Pubblico con Successo.
Interrogazioni, Ammissioni, Colloqui di lavoro sono alcuni degli ambiti in cui è importante sapersi esprimere in modo eccellente e senza ansie, di fronte a più persone.
- Tecniche di Studio Efficace.
Lo studio è l’attività principale dei ragazzi: motivarsi, avere più concentrazione, strategie efficaci di lettura e comprensione che ottimizzano lo studio, gli faranno risparmiare tempo.
- Sviluppo dell’Intelligenza Finanziaria.
Saper gestire fin da subito il denaro per poter pianificare il proprio futuro finanziario con serenità ed avere un rapporto sano con i “soldi”.
- Energia e Vitalità.
Il corpo è il “mezzo” con cui viaggiano nella vita: come preservarlo, come evitare problemi e sopratutto come avere sempre l’energia che serve.