A proposito di formazione
Presentazione
Perché partecipare
Il corso in Tecniche Digital: Progettazione dei contenuti Social fornisce le competenze necessarie per ideare, pianificare e creare contenuti efficaci al fine di promuovere prodotti e servizi e agire sull'immagine di un brand online.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Durata
15 ore totali (5 sessioni da 3 ore ciascuna)
Programma
Argomenti trattati
Branding e mappa concettuale
- Scelta del prodotto
- Analisi di mercato
- Analisi dei competitor
- Moodboard
Creazione dei contenuti
- Analisi del prodotto competitor
- Sviluppo creativo (controllo moodboard)
- Controllo qualità
- Pannello schedule dei concept
Target e buyer personas
- Analisi Personas
- Bacino di utenza
- Efficacia
- Valorizzazione tramite il target
- Costumer service
Posting e Instagram ADV
- Strategia di posting
- ADV
ADV facebook, analisi dei dati
- ADV Facebook
- Analisi dei dati