A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso Sviluppare le Capacità di Incidere e Influenzare

Master e Corsi di ISTUD Business School

Corso Sviluppare le Capacità di Incidere e Influenzare

ISTUD Business School
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

ISTUD Business School

A proposito di formazione

Indirizzato a

Persone consapevoli che incidere sulla realtà organizzativa richiede competenze comportamentali che vanno ben oltre il semplice utilizzo della leva gerarchica o di potere. Persone disposte a mettersi in gioco, che vogliono acquisire strategie e modalità di influenzamento etiche, basate sull’apprendimento reciproco e che possano potenziare le proprie capacità gestionali e di leadership.

Presentazione

Obiettivi

• Capire da quale insieme di fattori dipenda la capacità complessiva d’influenzamento
• Conoscere la propria strategia istintiva di influenzamento e valutare la sua efficacia rispetto a contesti e a interlocutori diversi
• Far propria una forma mentis, una strategia e degli strumenti utili per aumentare la propria capacità d’ influenzamento, tenendo conto del contesto e degli interlocutori
• Allenarsi ad una maggiore efficacia nell’influenzare pensieri ed azioni altrui sperimentandosi su casi attuali proposti dai partecipanti.


Struttura del seminario: Un modulo di due giorni.

Luogo

a Milano

Date e orari

- Milano, 22-23 febbraio 2018.
- Milano, 20-21 settembre 2018.

Programma

Contenuti

• Le leve di persuasione
• L`influenzamento: un modello di riferimento
• Nei panni dell’altro: il modello dei quattro quadranti di Hermann
• Integrare l’arte della proposizione (advocacy) con quella dell’ascolto e dell’esplorazione (Inquiry)
• L’ascolto allargato: contestuale ed emotivo
• Le neuroscienze, l’economia comportamentale ed i processi decisionali
• Le gestione delle resistenze e dei dubbi: empatia e relazione con l’altro
• Conoscere – per saperle gestire – le differenze che contano nell’influenzamento: i valori, le motivazioni, le tipologie di attenzione e di orientamento ai fatti, alle relazioni e al tempo; i criteri decisionali
• Come impostare la propria strategia: dagli obiettivi alla scelta dei contenuti, della struttura, della forma e dello stile

Docenti

Morag Mc Gill Docente del corso

Scozzese di origini. Laureata in Lettere e Storia con un diploma post laurea in Pedagogia. In Italia dall’82 ha esperienza ventennale sia come manager in gruppi multinazionali che come Trainer e Executive Coach. Tra le certificazioni: PCC (Professional Certified Coach) con ICF; MGSCC (Marshall Goldsmith Stakeholder Centred Coaching process); Core Quadrants (Ofman), COF: The Cultural Orientation Framework (Rosinski); Istruttore Mindfulness (Centro Italiano Studi Mindfulness)

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso