A proposito di formazione
Presentazione
Il recupero crediti è una grande occasione per le aziende per rinforzare la relazione con i clienti che si desidera mantenere.
L’attività di Recupero Crediti può far incontrare parecchie resistenze, sia in chi la agisce, sia in chi la riceve.
Rinforzare le modalità più autorevoli, in termini di atteggiamenti, di comunicazione persuasiva, di negoziazione, può permettere alle Aziende di mantenere i Clienti e di aumentare i Risultati.
Obiettivi e finalità del corso
Imparare a comunicare efficacemente per recuperare interamente il credito, riattivando e fidelizzando al tempo stesso il cliente.
Durata
3 ore
Programma
Introduzione + 2 moduli da 90 minuti
MODULO INTRODUTTIVO
Difficoltà e preparazione
Consapevolezza delle difficoltà, cosa aiuta a superare le difficoltà, la preparazione.
MODULO 1
Relazione e persuasione
Come coltivare la Relazione con il Cliente
Le modalità di persuasione telefonica
La comunicazione scritta
MODULO 2
Essere Autorevoli
Autorevolezza nella comunicazione
La trappola delle obiezioni
I 7 passi per negoziare
Docenti
Valentina Tonielli
Senior Trainer e Business Coach
Ha esperienza pluriennale nella conduzione di training comportamentali individuali e di gruppo. Progetta e realizza interventi formativi complessi, con l’utilizzo di avanzate metodologie multidisciplinari per la formazione manageriale, la formazione alla vendita, il teamworking e la formazione alla sicurezza.