A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso Python Certificato

Master e Corsi di MAC Formazione

Corso Python Certificato

MAC Formazione
  • Online

Prezzo: Consultare

MAC Formazione

A proposito di formazione

Indirizzato a

Principianti: Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello e semplice da imparare, quindi è un’ottima scelta per coloro che vogliono iniziare a imparare la programmazione.
Sviluppatori web: Python offre diverse librerie e framework per lo sviluppo di applicazioni web, quindi è una scelta ideale per coloro che vogliono imparare a creare siti web o web application.
Data Scientist e analisti dei dati: Python è uno dei linguaggi più utilizzati per l’elaborazione e l’analisi dei dati, quindi è un’ottima scelta per coloro che vogliono imparare a lavorare con grandi quantità di dati.
Sviluppatori di IA e Machine Learning: Python ha una vasta gamma di librerie e framework per lo sviluppo di progetti di intelligenza artificiale e machine learning, quindi è un’ottima scelta per coloro che vogliono imparare a creare modelli di IA e machine learning.

Presentazione

Obiettivo:

Il corso programmazione Python, certificato Coding Apprentice e Coding Specialist, è disponibile sia in aula che online, è stato progettato per fornire una formazione completa e approfondita. Non si tratta solo di imparare i comandi base e affidarsi a librerie già pronte, ma di acquisire una competenza elevata in un linguaggio di programmazione sempre più richiesto e utilizzato per data analyst, Big Data e machine learning.

Il corso Python, guidato da professionisti esperti, offre un percorso di apprendimento pratico, che consente di acquisire le competenze necessarie per operare in piena autonomia. Non ci limitiamo ad esempi sui libri, ma guidiamo il discente in un percorso concreto, reale e personalizzato. Il nostro obiettivo è fornire una formazione completa e pratica, che consenta di padroneggiare Python in modo professionale e di avere successo nella propria carriera.


Cosa fa Python?

Python è un linguaggio di programmazione generico che consente agli sviluppatori di creare una vasta gamma di applicazioni, dallo sviluppo di siti web e software all’analisi dei dati, all’intelligenza artificiale. È un linguaggio di programmazione di alto livello, il che significa che è relativamente facile da imparare e da usare, anche per coloro che non hanno una conoscenza approfondita della programmazione.

Python è anche un linguaggio di programmazione molto versatile e può essere utilizzato per sviluppare applicazioni su diverse piattaforme, inclusi Linux, Windows, Mac e smartphone. Inoltre, è utilizzato in molti campi, dal trading alla finanza, dalla scienza dei dati all’analisi delle immagini ma anche molto popolare per lo sviluppo di videogiochi.

Python è anche molto utilizzato nello sviluppo software, grazie alla sua capacità di automatizzare compiti e di semplificare il processo di sviluppo, infine, è molto flessibile, il che significa che gli sviluppatori possono scrivere codice che è molto leggibile e facile da mantenere.

Il Corso Python è un percorso di formazione completo per chiunque voglia apprendere questo linguaggio di programmazione sempre più diffuso. Durante il corso verranno fornite tutte le competenze necessarie per poter creare applicazioni basate su Python e si affronteranno i fondamenti della programmazione stessa, con una introduzione al linguaggio.

Il corso è tenuto da professionisti del settore, che guideranno gli allievi in un percorso concreto e reale, senza passare dagli esempi elementari che si trovano anche sui libri. L’obiettivo è quello di rendere i partecipanti in grado di creare applicazioni distribuite, system testing e di lavorare nella raccolta, computazione ed elaborazione di dati, sfruttando le principali classi messe a disposizione dal mondo degli sviluppatori opensource.

Saranno affrontati i concetti di programmazione Python e verranno create applicazioni con interfacce grafiche. Durante il corso, verrà data particolare attenzione all’utilizzo di Python per il Machine Learning, l’AI – Intelligenza Artificiale, il Data Modelling e la Data Science e IoT.

I corsi di Python sono sempre più richiesti dal mondo della programmazione, orientato sempre di più alla ricerca di sviluppatori e programmatori che abbiano una competenza professionale di questo linguaggio. Il Corso per Python è quindi la scelta giusta per chi vuole avvicinarsi al mondo della programmazione e desidera acquisire le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro.

Il Corso Python certificato offre la possibilità di conseguire le certificazioni di KNOWLEDGE PILLARS, attestando il livello di competenza raggiunto e rendendo più facile l’accesso al mondo del lavoro.

I corsi di programmazione Python sono disponibili anche online, per chi vuole apprendere da casa propria. I corsi online offrono la stessa qualità di formazione dei corsi in aula, con l’aggiunta della flessibilità di poter seguire le lezioni da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.


Requisiti:

Il corso di Programmazione Python può essere sempre personalizzato per le varie applicazione e per i vari livelli di competenza iniziali ma per partecipare al corso base non occorrono particolari requisiti se non una passione per l’argomento è l’impegno costante durante il corso.


Sbocchi lavorativi:

Utilizzato molto nel settore dei Big Data (quindi tutte quelle società che raccolgono e catalogano i dati personali) è anche richiesto in campo statistico, basti pensare che le società di scommesse, coloro che si occupano di investimenti o i grandi giganti del web si affidano a programmi basati sulla programmazione Python per capire le reali opportunità di lavoro che offre questo linguaggio. La differenza ovviamente la fa la preparazione ed un nostro allievo, se si impegna durante la formazione, può raggiungere un grado di competenza tale da poter rispondere senza problemi alle varie offerte di lavoro.

Attestato

Il Corso di Python, disponibile anche online, ti fornirà le competenze per padroneggiare questo linguaggio di programmazione open source. Una volta completata con successo la formazione, riceverai un attestato di frequenza numerato e personale, che può essere facilmente verificato attraverso il nostro sito web. Inoltre, la nostra certificazione ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale è valida in tutta Europa e attesta l’eccellenza della formazione ricevuta.

Mediante il corso, sarai in grado di ottenere una delle certificazioni informatiche internazionali riconosciute, scegliendo tra le seguenti opzioni, grazie alla formazione ricevuta.
certificazione Python Coding Apprentice (PCA) di Knowledge Pillars
certificazione Python Coding Specialist (PCS) di Knowledge Pillars.

Durata

28 ore

Programma

CONCETTO DI ALGORITMO
Algoritmi Per Esecutori Umani
Algoritmi Per Calcolare

COMPUTER SCIENCE FUNDAMENTALS
Computer Science Foundamentals

PROGRAMMI TRADUTTORI
Compilatori
Interpreti
Ibridi

PYTHON: FONDAMENTI DEL LINGUAGGIO
Installazione Ambiente
Utilizzo del Programma Traduttore
Introduzione a Python (Indentazione del Codice, Tipo Di Dato: Definizione, Oggetti di Built-in)
Introduzione al linguaggio
Gli elementi del codice Python
Architettura di un programma Python
Input/Output : Console Applications
Espressioni, Istruzioni Semplici, Assegnazione, Assignment Expressions
Paradigmi di Programmazione
Programmazione Strutturata in Python 3 (Sequenze, Selezioni e Cicli)
Moduli Come Contenitori Di Istruzioni
La PythonVirtual Machine
Etichette e Oggetti
Oggetti Iterabili, Iteratori e Contesto di Iterazione
Passaggio Argomenti Da Linea Di Comando

IL CORE DATA-TYPE
1. Tipi Numerici

Tipo Intero (Le operazioni definite, Rappresentazione degli Interi in Python, Codifica Unsigned e in Complemento a 2, Differenza di Codifica Con la Libreria Numpy, Gli Operatori Bitwise)
Tipo reale (Le operazioni definite, Rappresentazione secondo lo standard IEEE 754, Metodi dei Float)
Tipo Complesso (Cenni matematica alla teoria dei Complessi, Il tipo di dato complex in Python, Esempi di Applicazioni concrete)
Il tipo Logico e le Espressioni Logiche
2. Operazioni, Funzioni e Classi di Built-in

Teoria ed Esempi di Applicazione Pratica
3. Modulo Itertools

4. Gli Insiemi Matematici In Python 3 (Set Type)

Creazione
Caratteristiche
Manipolazione
Set Comprehension
5. Dizionari In Python 3 ( Dict Type)

Creazione
Manipolazione
Dict-Comprehension
Valutazione di Efficienza
6. Persistenza E Serializzazione Degli Oggetti Col Modulo Shelve

7. Le Sequenze

Indexing
Slicing
Concatenazione
Ripetizione
Le Stringhe di caratteri e le Stringhe di Byte (Character Encoding System, Manipolazione delle Stringhe, Metodi Delle Stringhe e Formattazione)
Byte Array
Liste (Creazione, Caratteristiche, Manipolazione, List-Comprehension)
Tuple (Creazione, Caratteristiche, Immutabilità)
Tuple Con Nome (Named Tuple)

FUNZIONI, GENERATORI E I/O FILE E GESTIONE DIRECTORY
Paradigma di Programmazione Procedurale
Definizione e chiamata di una funzione
Passaggio dei Parametri in Python 3
Funzioni Anonime: lambda keyword ed esempio di applicazione concreta
Generatori
Coroutine via Enhanced Generators
Generator Expression
Sub-Generatori
File
Directory

MODULI, PACKAGE , VIRTUAL ENVIRONMENTS AND APPLICATIONS
Moduli
Percorsi di Ricerca Dei Moduli
Varianti dell’ Istruzione Import
Package
Regular Package
Namespace Package
Namespace
Scope e name resolving
Installazione dei package
Virtual Environments

CLASSI E PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI
Classi e Istanze
Scope e Namespace
Namespace di classe e di Istanza
Un primo sguardo all’ overloading
La composizione
L’ereditarietà
Ereditarietà multipla
Overriding e Overwriting
Le eccezioni
L’istruzione with e i context manager

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Attivare l'avviso