A proposito di formazione
Presentazione
Indirizzo Commerciale 320 ore di insegnamento
Indirizzo Editoriale 220 ore di insegnamento
Il corso, della durata di 8 mesi, è rivolto a chi proviene dal 2°anno del Master o dal Corso Avanzato. Condivide i programmi didattici con il 3° anno del Master ma dà la possibilità di scegliere un particolare indirizzo e frequentare solo le lezioni relative all'indirizzo prescelto.
Durante il corso gli allievi lavoreranno a progetti specifici nei vari settori: Moda, Ritratto/Figura, Pubblicità, Still Life e Visual Arts per quanto riguarda l'indirizzo commerciale. Per l'indirizzo editoriale invece le materie principali saranno: Reportage nelle sue varie forme, Ritratto editoriale e Visual Arts.
L'allievo potrà scegliere se approfondire la pratica della stampa fine-art in bianco e nero tradizionale, con un ciclo di lezioni in Camera Oscura oppure dedicarsi alle moderne tecniche digitali, con un ciclo di lezioni di Digital Lightroom. E' anche possibile, per chi lo desideri, frequentare sia le lezioni di Camera Oscura che quelle di Digital Lightroom con un piccolo sovrapprezzo.
Gli allievi realizzeranno, con la guida di photo editors, art directors, giornalisti, fotografi etc, editoriali, campagne pubblicitari e servizi fotografici.
Numero chiuso: massimo 20 persone
Durata lezione: 4 ore
Frequenza: 3-4 lezioni a settimana
Orario lezioni: pomeriggio 14:30-18:30 sera 19:00-22:30
Esami: verifica intermedia: alla fine del primo quadrimestre
esame finale: al termine del Corso, indispensabile per conseguire l'attestato di merito.