A proposito di formazione
Indirizzato a
La partecipazione al corso è destinata ad ambosessi occupati/disoccupati. Età minima: 18 anni Titolo di studio: Diploma di Scuola media inferiore e superiore, Attestato abilitante Alberghiero
Presentazione
Il progetto formativo riguarda la figura professionale specifica di bartender, un “barman creativo” che si esibisce nella preparazione di cocktail colorati, incantando il pubblico degli avventori con la tecnica e i movimenti coreografici. Il corso si articola in attività pratiche e teoriche, con stage finale.
A cosa ti prepara?
Il Corso di qualifica di Barman (o Bartender) permette di avvicinarsi o perfezionare le tecniche di organizzazione di un banco bar durante i diversi momenti della giornata: dalle colazioni alla preparazione di cocktail, passando per gli aperitivi. I corsisti impareranno a conoscere e utilizzare gli “attrezzi del mestiere”, la mise en place, la caffetteria e il grande universo delle bevande, dal vino ai liquori, dai distillati ai cocktail internazionali.
Corsi amatoriali
È possibile seguire percorsi amatoriali di aggiornamento e approfondimento, anche personalizzati, che prevedono esclusivamente il rilascio di un attestato di partecipazione.
Condividilo sui social!
A qualcuno che
conosci potrebbe
interessare.
Luogo
a Matera
Attestato
Attestato/Qualifica
Al termine del corso è previsto un esame finale per il rilascio di una qualifica professionale di Barman legalmente riconosciuta , valida su tutto il territorio nazionale e comunitario.
Durata
200 ore