A proposito di formazione
Indirizzato a
Maggiore età
Non sono richieste conoscenze o esperienze pregresse nel settore
Interesse per il benessere e la cura dei cani
Atteggiamento responsabile e impegno nello svolgimento dell’attività professionale
Presentazione
Corso fruibile totalmente in E-Learning (tutta Italia)peró a richiesta è possibile effettuare sessioni di pratica è anche possibile effettuare il corso in modalità sincrona, ma con una variazione di costo e totalmente rateizzabile Il lavoro del dog sitter è un mestiere emergente, molto richiesto, ma è un lavoro
che necessita serietà professionale con competenze specifiche.
Questo corso fornisce specifiche competenze teoriche e pratiche per fare il dog sitter e prepara nuovi professionisti del settore che possano svolgere con sicurezza e serenità questo lavoro, sia part-time che full-time.
Il Dog-Sitter è ormai una figura di riferimento importante per tutti i proprietari di cani. La società di oggi che si muove sempre più compulsivamente e spesso obbliga i proprietari di cani a trascurare un elemento importante nella vita dei loro beniamini, la passeggiata e il movimento. Da questa particolare necessità la figura del dog sitter si è via via resa sempre più richiesta ma purtroppo, chi offre questo
servizio, sottovaluta l’impegno, le conoscenze e le responsabilità che ne derivano nell’assumersi un ruolo così importante.
Il Dog-Sitter deve essere una figura altamente professionale e specializzata, deve assolutamente possedere le basi formative e le competenze necessarie per occuparsi di gestire al meglio i bisogni dei nostri amici a quattro zampe e spesso questa figura, se correttamente formata, permette una corretta socializzazione del cane, durante l’assenza del suo proprietario.
Durata
Consultare
Programma
Programma del corso:
Il programma del corso si compone dei seguenti argomenti:
? Nozioni sull’evoluzione dei canidi.
? Il cane urbano caratteristiche e problemi.
? Età evolutiva, periodi sensibili.
? Attaccamento e socializzazione.
? Aggressività intra e inter specifica.
? Nozioni di educazione cinofila e tecniche.
? Passeggiata al guinzaglio in ambito urbano e non.
? Il gioco.
? Nozioni di primo soccorso veterinario.
? Legislazione cinofila e responsabilità giuridica.
? Nozioni fiscali e previdenziali.