A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è indirizzato a tutti coloro che decidono di imparare un mestiere che non conosce disoccupazione e che gli permetterà di lavorare subito.
Presentazione
Dafor presenta il corso per diventare pizzaiolo.
Il pizzaiolo si occupa di tutte le fasi della lavorazione della pizza: impasto, lievitazione, manipolazione, condimento e cottura; tiene sotto controllo la pulizia generale del personale e dell’ambiente di lavoro affinché vengano rispettate le norme igienico-sanitarie; si occupa della gestione del magazzino e della conservazione delle materie prime; tiene sotto controllo la manutenzione delle attrezzature e dei macchinari.
Il pizzaiolo a volte deve coordinarsi con il personale di servizio ai tavoli e tiene i contatti con fornitori e clienti.
Il pizzaiolo può lavorare come dipendente, oppure in maniera autonoma, anche in una pizzeria d’asporto. Se svolge l’attività in maniera autonoma, il pizzaiolo deve gestire anche la contabilità e l'immagine della pizzeria.
Attestato
Al termine del corso verranno rilasciati gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE dall'Accademia Pizzaioli, che saranno validi su tutto il territorio nazionale, ed anche all'estero.
Durata
40 ore. 6 Giorni.