A proposito di formazione
Presentazione
“Corsi svolti nei locali preposti alla professione.”
“Serie opportunitá lavorative.”
La professione della modella o del modello è tra le più ambite dai giovani, ma nel panorama generale e dietro le semplici parole esiste un sistema globale e più complesso cui fare riferimento.
I requisiti da possedere sono molti e stringenti e non si riferiscono soltanto agli imprescindibili attributi fisici (non basta infatti essere solo belli e slanciati) ma la bellezza estetica va gestita e incanalata nel migliore dei modi: è di primaria importanza la personalità, la sua unicità e il modo in cui la si esprime.
La moda è un settore globale, perché in esso si svolgono relazioni di culture diverse che prendono forma nelle capacità artistico professionali di pubblicitari, stilisti, registi, giornalisti, modelli e modelle, indossatori e indossatrici.
È pertanto opportuna una preparazione di base rispetto ai diversi compiti da svolgere, all’utilizzo del lessico del fashion e al “chi è chi” delle diverse figure professionali che operano nel settore moda.
E'' inoltre di fondamentale importanza saper individuare i punti di forza su cui fare leva per potere esprimere se stessi davanti ad un obiettivo fotografico o su una passerella, gestendo le insidie e i tranelli che una professione come questa potrebbe riservare.
Luogo
a Torino
Durata
60 ore