A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso per migliorare la performance dei fornitori

Master e Corsi di Value Performance

Corso per migliorare la performance dei fornitori

Value Performance
  • In aula

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Value Performance

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il corso è rivolto a tutti i professionisti degli Acquisti che vogliono sviluppare e consolidare il processo di miglioramento del fornitore:

Direttori Acquisti ed Approvvigionamenti
Responsabili Acquisti
Commodity Manager
Lead Buyer

Programma

I tre principali assi per il cambiamento:

Definire e sviluppare il Supplier
Relationship Management (SRM).
Migliorare l’integrazione della Supply Chain con i fornitori.
Le fasi di integrazione con il fornitore riferito allo SCORE MODEL.
Segmentazione e Razionalizzazione della base di fornitori

L’analisi ABC e la spend Analysis per sviluppare la “Scheda Fornitore” per Famiglie Merceologiche attraverso le Tabelle Pivot di Excel.
Le tecniche di razionalizzazione dei fornitori.
Il modello di gestione dei fornitori: partner, ad integrazione operativa, normale.
Lo sviluppo di alleanze strategiche e la gestione di contratti a lungo termine.
Sviluppare l’EARLY INVOLVMENT nei confronti del fornitore

L’applicazione del Design to Cost nello sviluppo del prodotto con il fornitore.
Come sviluppare i Commodity Team orientati alla riduzione del Costo Totale d’Acquisto.
Come focalizzarsi sulle attività ad alto valore aggiunto: come applicare le tecniche LEAN MANUFACTURING al Fornitore:

Le basi della Lean Manufacturing.
La value stream map del processo del fornitore e la stesura delle azioni di miglioramento.
Applicare tecniche di LEAN-SIX SIGMA al fornitore.
Come evolvere le relazioni con il fornitore

Sviluppare le skills necessarie per gestire buone relazioni.
Definire gli elementi chiave per costruire le relazioni con i fornitori: comunicazione. fiducia e credibilità come elementi chiave.
Applicare tecniche di misura e miglioramento delle performance dei fornitori

Il marketing d’Acquisto: trovare, qualificare e sviluppare fornitori competitivi.
L’audit di processo del fornitore in ottica LEAN.
L’analisi, a valutazione ed il miglioramento delle performance del fornitore: come sviluppare il Vendor Rating.
Come ridurre il costo totale d’acquisto migliorando la qualità ed il servizio del fornitore: il modello TCO (Total Cost of Ownership).
La Purchasing Social Reponsibility nei confronti del fornitore.
Aspetti etici e contrattuali nei confronti del fornitore

La Purchasing Social Reponsibility nei confronti del fornitore.
Etica e comportamenti.
I principi contrattuali.
La check list per la stesura e la verifica di un buon contratto.
Strategie degli Acquisti per Classe Merceologica

Le principali strategie degli Acquisti e le modalità di implementazione.
La stesura del Piano d’Azione per Classe Merceologica per migliorare le performance d’acquisto: riduzione dei costi, miglioramento della qualità e del servizio.
La gestione dei fornitori

Il marketing d’Acquisto: trovare, qualificare e sviluppare fornitori competitivi.
Il processo di gestione delle offerte ai fornitori: sviluppare la matrice di valutazione delle offerte per raggiungere il miglior risultato.
L’analisi, a valutazione ed il miglioramento delle performance del fornitore: come sviluppare il Vendor Rating.
Come ridurre il costo totale d’acquisto migliorando la qualità ed il servizio del fornitore.
Gestire le relazioni con il fornitore.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
Educaedu.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni