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Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità

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Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità

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A proposito di formazione

Indirizzato a

Non è necessario avere delle conoscenze pregresse particolari, nè possedere alcun requisito per partecipare. Il Corso illustrerà i concetti fondamentali del marketing, le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi. Analizzerà strategie di comunicazione aziendale, fondamentali nell’organizzazione del lavoro. E si dedicherà alla pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media.



Acquisisci le competenze per intraprendere una carriera nel Marketing Management, nella Comunicazione Istituzionale o Aziendale e nella Pubblicità.

Presentazione

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

In questo Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità, imparerai a:

Creare pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media;
Conoscere gli elementi Fondamentali del Marketing;
Curare la comunicazione interna di un’azienda;
Gestire i flussi informativi;
Conoscere tutti gli strumenti comunicativi (comunicati stampa/interviste);
Sviluppare la capacità di pianificare strategie di informazione;
Collaborare con società di consulenza che offrono servizi in questo settore;
Creare messaggi pubblicitari per la stampa e i social media;
Scrivere mail, proposte e report aziendali;
Effettuare una valutazione e un’analisi dei Dati;
Riconoscere le principali Strategie di Mercato;
Occuparti della creazione di nuovi prodotti e attribuirne un prezzo;
Gestire il rapporto con i clienti;
Analizzare i canali di distribuzione e il ruolo degli intermediari;

Accesso illimitato 24h su 24
Videolezioni / pdf / test
5,5 ore di video on-demand
41 risorse scaricabili
Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
Certificato di fine corso

Durata

5,5 ore di video on-demand

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 15 Sezioni, per un totale di:

5,5 ore di video on demand
41 risorse scaricabili
5 test di valutazione.

Il programma è il seguente:

MODULO 1:

Introduzione al Marketing
Evoluzione del Concetto di Marketing
Elementi Fondamentali
I protagonisti del mercato – Beni e Servizi

MODULO 2:

Obiettivi e Strumenti per una Strategia di Marketing
Le principali Strategie di Mercato

MODULO 3:

Ricerche di Marketing Preimpostate
Classificazione delle ricerche di Mercato
Il raggiungimento degli Obiettivi in una ricerca di Mercato
Modalità di Targeting
La raccolta dei Dati
Valutazione e Analisi dei Dati

MODULO 4:

L’Azienda e il suo valore nel Mercato
Attività utili alla Fidelizzazione
I servizi
La comunicazione del Prodotto
Innovazione e Creazione di Nuovi Prodotti
Stabilire il prezzo di Nuovi Prodotti
La Definizione dei Prezzi
Strumenti di Valutazione della Domanda
Gestione del rapporto con i Clienti

MODULO 5:

Criteri per Determinare un’Identità Visiva Aziendale
Introduzione al Brand Identity

MODULO 6:

Sistemi di Canali
I Canali di Distribuzione e il Ruolo degli Intermediari
Tipi di Intermediari e Canali

MODULO 7:

Evoluzione del Marketing Online
Elementi Base del Web Marketing
Strategie di Ottimizzazione di un Sito Web e Marketing Pubblicitario sulla Rete

MODULO 8:

Le Tecniche di Ricalco e Guida nel Marketing
Gestione del Rapporto Comunicativo con gli Altri
Le Basi della Comunicazione
Gli Obiettivi della Comunicazione

MODULO 9:

Il Public Speaking
Scrivere diverse Tipologie di Messaggi
La Comunicazione all’interno di un’Azienda
Comunicazione efficace attraverso la Posta Elettronica
Elaborare delle Presentazioni
Regole Base per la pianificazione della Comunicazione Aziendale
Scrivere E-mail
Scrivere Proposte
Scrivere Report Aziendali
Guida alla scelta dell’approccio comunicativo – tabella di riferimento

MODULO 10:

L’Ufficio Stampa
Gestire le Pubbliche Relazioni

MODULO 11:

I partecipanti del Processo Pubblicitario
Pubblicità Vincenti
Cosa si intende per Pubblicità
Le Basi della Psicologia Pubblicitaria

MODULO 12:

Gli Annunci per il Web
Proporre uno spot Radiofonico
Pubblicità via e-mail
Caratteristiche di Base della Pubblicità per la Stampa
La Pubblicità per la Stampa
La Pubblicità per la Radio
La Pubblicità per la TV
La Pubblicità in Rete

MODULO 13:

Il peso dei Valori di un Prodotto
Le idee Creative
L’idea alla Base di una Campagna
Strategie creative nella pubblicità
L’Elaborazione di Idee Creative

MODULO 14:

Guida al Passaparola Creativo
La Pubblicità Alternativa

MODULO 15:

Le figure Professionali nelle agenzie Pubblicitarie
Scegliere un’Agenzia Pubblicitaria

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