A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso è indirizzato a persone che operano nel settore commerciale e desiderano approfondire le proprie competenze relativamente alle tecniche di vendita.
Presentazione
Obiettivi:
Il corso si propone di: Inquadrare gli elementi chiave tattici e comportamentali che portano al successo nelle vendite articolate e complesse;
Integrare i concetti di gestione del colloquio con il cliente con i concetti di gestione strategica del rapporto con il cliente;
Fornire ai partecipanti i concetti ed i metodi per impostare efficacemente le trattative e per meglio ottimizzare le risorse organizzative.
Durata del corso:
16 ore
Programma
La comunicazione nel rapporto di vendita
- La programmazione efficace nella vendita
- La presentazione dell’Azienda e del prodotto -servizio;
- Il ciclo di presentazione e programmazione della visita
- La classificazione della zona di vendita e dei targets presenti: il criterio ABC
- La costruzione del piano di lavoro l’efficace gestione del tempo
- Le cinque fasi dell’azione di vendita
- La strategia d’ingresso sul cliente: tecniche di approccio.