A proposito di formazione
Indirizzato a
Addetti/e al Centralino, Receptionist, Operatori di Numero Verde, Servizio Clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.
Presentazione
E’ un corso pratico che ha lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta ed un´immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.
Sede di corsi:
Padova, Milano, Torino, Bologna, Firenze,Roma.
Luogo
a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Padova
Durata
2 giornate
Programma
LA COMUNICAZIONE
TEMATICHE:
Cos´è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace.
Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo un cliente, un collega o altri.
Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.
Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici ….
La Responsabilità.
GESTIONE RECEPTION, CENTRALINO 2 SECONDA GIORNATA:
IL CONTATTO TELEFONICO Corso
TEMATICHE: L’immagine aziendale:
il primo contatto telefonico, il “biglietto da visita” dell’azienda.
La motivazione.
La dizione:
Volume.
Velocità.
Respirazione/pause.
Modulazione.
Il galateo telefonico:
La formula di presentazione.
Ascoltare in maniera idonea.
Cose che irritano il cliente.
Cose da dire e cose da non dire mai.
Non solo telefono:
Il corredo di informazioni necessarie.
L’organizzazione della propria postazione di lavoro.
Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.