A proposito di formazione
Presentazione
Perché partecipare
Il corso analizza e approfondisce tutto ciò che concerne la progettazione di un marchio, sia per quanto riguarda la parte grafica e prettamente estetica che per quando riguarda la ricerca necessaria per creare un segno distintivo e originale.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Date e orari
in partenza il 10 Giugno
Durata
9 ore totali (3 sessioni da 3 ore ciascuna)
Programma
Argomenti trattati
Logo Design - 1° parte:
- I principi di progettazione di un marchio
- Concetto
- Estetica
- Sintesi
Logo Design - 2° parte:
- Originalità e ricerca
- Cosa comporta l'originalità nel segno
- Processo di ricerca del segno e gestalt
- Il rapporto con il Naming
Logo Design - 3° parte:
- Cultura grafica del Marchio
- Storia del Marchio grafico
- Marchi conosciuti e casi di restyling
- Casi di immagine coordinata