A proposito di formazione
Indirizzato a
Requisiti di accesso: maggiore età; diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o qualifica professionale almeno biennale; permesso di soggiorno e adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri.
Presentazione
Il corso di Operatore Socio-Sanitario a frequenza obbligatoria con modalità intensiva, si rivolge a coloro che intendono conseguire la Qualifica professionale di OSS in soli 6 mesi anziché in un anno. Il corso è autorizzato dalla Regione Lombardia, si svolge presso la sede Agenfor di Milano ed è accessibile anche a coloro che risiedono fuori regione. E’ disponibile un servizio di alloggio per i fuori sede, compreso nel prezzo.
Per potere esercitare attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, in ambito ospedaliero, domiciliare o all’interno di strutture residenziali per anziani o per disabili, è necessaria la qualifica di Operatore socio-sanitario che può essere conseguita al termine di questo corso, previo superamento dell’esame finale di idoneità. La Qualifica di OSS che può essere ottenuta con questo corso è un titolo pubblico che ha valore in tutto il territorio nazionale.
Il corso è di 1000 ore, di cui 550 teorico-pratiche e 450 di stage che il partecipante svolgerà presso ospedali e residenze del territorio con cui Agenfor è convenzionata.
Luogo
a Milano
Attestato
Certificazione rilasciata: Certificato di Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario ai sensi della L. R. 12/2003, a seguito di superamento dell’esame finale.
Durata
1000 ore