A proposito di formazione
Presentazione
Tramite questo pack informativo di materiali didattici, l’alunno potrà acquisire le competenze professionali necessarie per approfondire la conoscenza delle caratteristiche generali dello sviluppo infantile, gli schemi e le attenzioni basiche sull’alimentazione dei bambini, la detenzione precoce di disturbi o malattie e la prevenzione e primo soccorso in caso di incidente.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Tarraco.
Attestato
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “CORSO IN COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA + CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO”, di MARE NOSTRUM BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal AEEN, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità. II nostri titoli, inoltre, possiedono il marchio del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. Tutti i diplomi possono disporre dell'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Durata
600 ore
Programma
PARTE 1. CORSO DI ASSISTENTE DI SCUOLA DELL’INFANZIA E ASILO NIDO INTRODUZIONE MODULO 1. GESTAZIONE, PARTO E PUERPERIO
MODULO 2. INFANZIA E FAMIGLIA
MODULO 3. NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE INFANTILE
MODULO 4. RIPOSO INFANTILE
MODULO 5. PULIZIA E IGIENE INFANTILE
MODULO 6. SALUTE E SICUREZZA INFANTILE
MODULO 7. SVILUPPO MOTORIO
MODULO 8. SVILUPPO SENSORIALE
MODULO 9. SVILUPPO COGNITIVO
MODULO 10. SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE E DEL LINGUAGGIO
MODULO 11. SVILUPPO SOCIO-AFFETTIVO
MODULO 12. SVILUPPO MORALE E SESSUALE
MODULO 13. INTRODUZIONE ALL’ EDUCAZIONE INFANTILE
MODULO 14. ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA E FAMILIARE
MODULO 15. PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE
MODULO 16. ASSISTENZA E PREVENZIONE DELLA DIVERSITÀ
MODULO 17. CRITERI METODOLOGICI E RISORSE EDUCATIVE
MODULO 18. PRINCIPALI SITUAZIONI EDUCATIVE IN AULA
MODULO 19. ATTIVITÀ E CONTENUTI IN AULA
PARTE 2. COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA NELL’INFANZIA E NELL’ADOLESCENZA INTRODUZIONE AL COACHING MODULO 1. COACHING: CONCETTO, DISCIPLINA E STORIA
MODULO 2. PROFILO DEL COACH
MODULO 3. COACHEE: IL PROTAGONISTA DEL PROCESSO
MODULO 4. DISCIPLINE DEL COACHING
MODULO 5. CODICE ETICO E DEONTOLOGICO DEL COACHING
MODULO 6. SESSIONI DI COACHING
PRINCIPI DELL'INTELLIGENZA EMOTIVA MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI
MODULO 10. BULLYING, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE
MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI
MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI