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Corso Google Ads (ex Adwords) | Diventa SEA Specialist

Master e Corsi di Musa Formazione

Corso Google Ads (ex Adwords) | Diventa SEA Specialist

Musa Formazione
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Prezzo: Consultare

Musa Formazione

A proposito di formazione

Presentazione

Il corso migliore per imparare a creare campagne performanti, a gestirle e ad ottimizzarle sfruttando tutto il potenziale del Network Google. Con l’Accesso a vita in piattaforma potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Google Advertising.


Obiettivi Formativi:

Seguendo il corso imparerai a creare, gestire ed ottimizzare le campagne pubblicitarie attraverso tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli Advertiser. Partirai dalle basi, per questo non avrai bisogno di conoscenze pregresse. Qualora tu le avessi già, questo corso le consoliderà e ti arricchirà di nuove competenze applicabili direttamente in ambito lavorativo.

Il corso ti insegnerà anche ad analizzare il contesto in cui opera l'azienda da promuovere. Così saprai sviluppare una campagna pubblicitaria in Google Ads (ex Adwords) che porti risultati. In particolare capirai come studiare:

- Il Settore in cui opera l’azienda
- Il percorso di conversione del cliente
- Gli Obiettivi Aziendali
- La strategia di marketing per raggiungerli
- Gli altri tool di digital marketing impiegati
- Il modello di business utilizzato dall’azienda da promuovere.


Questo ti consentirà di utilizzare Google Ads (ex Adwords) e tutti gli strumenti Google al meglio, adattandoli al caso specifico. Creerai così funnel di vendita e lead generation altamente performanti e diversi per ogni realtà aziendale, in linea con gli obiettivi da raggiungere.

All’interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.

Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.


Sbocchi Professionali:

Quella del SEA Specialist (Search Engine Advertising) è una delle figure più importanti e richieste in questo periodo dalle aziende. Le previsioni per il futuro sono sempre più ottimiste. La diffusione degli eCommerce, la digitalizzazione delle imprese, la necessità di allargare il proprio target di mercato ad altre zone d'Italia e del mondo ha costretto le stesse a circondarsi di figure in grado di promuovere la propria attività online, ed in particolare su Google ed il suo Network, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Le competenze e le conoscenze che apprenderai durante il corso ti consentiranno appunto di rispondere a queste esigenze e trovare lavoro immediatamente, come dipendente di aziende o di web agency o come freelance autonomo. Lo stipendio medio per Sea Specialist in Italia è 32 500 € all'anno. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di 26.875 € all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a 37.425 € all'anno (sondaggio It.Talent agg.to 2020).

Riceviamo numerose richieste da parte di aziende interessate a dare una chance di lavoro ai nostri corsisti. Questo perché trovano più semplice entrare in contatto con figure competenti, qualificate e referenziate attraverso i nostri canali, piuttosto che doverle cercare là fuori con i metodi tradizionali.

Attestato

Attestato di frequenza.

Durata

15 ore

Programma

1 Introduzione a Google Ads

- Introduzione al corso
- Google Ads, Funzioni e Vantaggi
- Cenni Storici: Come si è evoluto il Search Advertising?
- A chi si rivolge?
- Tipologia di Campagne
- Metriche e KPI’s


2 Campagne Rete di Ricerca (Search)

- Cos’è e come si crea una campagna search
- Keywords - Corrispondenze e ricerca parole chiave
- Segmenti di Pubblico - Come si usano su Search
- Annunci - Cosa sono e come crearli
- Estensioni - Cosa sono e come crearle
- Punteggio di Qualità e Tips Varie


3 Campagne Rete Display

- Cos’è e come si crea una campagna display
- Segmenti di Pubblico - Approfondimento e utilizzi
- Posizionamenti e argomenti - Dove appaiono i miei annunci?
- Esclusioni - Come ottimizzare una campagna display
- Annunci - Statici, Html, Adattabili
- Discovery Ads - La nuova frontiera


4 Campagne Video e App

- Campagne Video - Cos’è e come si crea una campagna video
- Campagne App - Cos’è e come si crea una campagna per App


5 Campagne Shopping

- Cos’è e come si crea una campagna Shopping
- Google Merchant Center - Cos’è e a cosa serve
- Feed di Prodotti e Remarketing Dinamico
- Campagna Shopping Standard
- Campagna Shopping Intelligente


6 Local Ads, Campagne Intelligenti e Machine Learning

- Local Ads - Cos’è e come si crea una campagna Local
- Campagne Intelligenti - Cos’è e come si crea una campagna Intelligente
- Machine Learning - Come sfruttarlo al meglio in tutte le campagne


7 Costruzione e gestione Account

- Centro clienti - Gestire più Account in Google Ads
- Struttura Account - Gerarchizzare Campagne e Gruppi di Annunci
- Strumenti e Setup per Lettura Account ottimale - Approfondimento


8 Integrazione con altri strumenti *

- Google Analytics
- Google Data Studio
- Conversioni e Tag

*In questo modulo non si approfondiscono gli strumenti, ma si introducono e si spiega come integrarli con la piattaforma Google Ads. Per questi argomenti stiamo sviluppiando dei corsi ad hoc.

Docenti

Senior Trainer
Nicola Sargeni
Google Ads Specialist | Facebook Ads Expert | Web Advertising & Analytics specialist

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