A proposito di formazione
Presentazione
Il corso Supplementals è un evento formativo composto da 2 moduli della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 8 ore. Il corso è tenuto in lingua italiana ed è stato progettato per aiutarti ad espandere le capacità del tuo firewall utilizzando i pacchetti pfSense più popolari.
Nel primo modulo saranno affrontate le funzionalità avanzate più richieste, nello specifico Snort IDS / IPS, HAProxy per bilanciamento del carico, nel secondo modulo Radius + mOTP per OpenVPN e blocco del dominio con pfBlockerNG.
Dadonet Academy è Partner Select di Netgate PfSense ed è l’unica azienda in Italia che propone un corso Supplementals.
COSA È PFSENSE
PfSense è un firewall open source, completamente gratuito e sviluppato su piattaforma FreeBSD. Oltre ad essere una potente piattaforma firewall e router, essa include una lunga lista di pacchetti che permettono di espandere facilmente le funzionalità senza compromettere la sicurezza del sistema.
COSA IMPARERAI DAL CORSO
Il corso si rivolge a chi desidera approfondire come espandere le capacità del firewall utilizzando i pacchetti avanzati di pfSense.
PREREQUISTI E COMPETENZE NECESSARIE
Per partecipare al corso è preferibile aver partecipato al corso Fundamentals o aver conseguito un’esperienza di almeno 6 mesi con PfSense.
MATERIALE DIDATTICO E CERTIFICAZIONI
Sarà possibile rivedere la registrazione dell’intera lezione in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo semplicemente accedendo alla piattaforma didattica di Dadonet Academy. A disposizione dei corsisti il Pfsense book, in lingua inglese. Al termine del corso Dadonet Academy fornirà un attestato di partecipazione.
Durata
8 ore