A proposito di formazione
Indirizzato a
Protagonisti nella moda e nello spettacolo passionale di moda blogger.
Presentazione
Il sistema di formazione di styleperfetto permette di erogare corsi altamente professionalizzanti e di livello universitario. Lo scopo è quello di fornire competenze specialistiche e attentamente mirate al mondo del lavoro e professionale a persone che possiedono un bagaglio di conoscenze e di istruzione ampio come è quello fornito dalle scuole superiori e dall’università.
Ciò consente, in tempi brevi, di costruire su una base culturale importante, così da creare professionalità particolarmente qualificate Tutti i nostri. Corsi contengono in aggiunta elementi di Marketing della moda e dei beni di lusso Sociologia del consumo La comunicazione polisensoriale funzionamento e strategie di Ecommerce - Interner Impostazione di campagne promozionale Organizzazione eventi Gestire un ufficio stampa di PR illustrazione della procedura per la libera professione Il percorso di studio è fruibile in teledidattica con docente online su piattaforma Skype
Diventa Fashion Stylist e crea look strepitosi per sfilate, redazionali, eventi.
Il corso prepara per la professione di fashion stylist.
Molte aziende di moda, showroom e produzioni televisive richiedono questa figura, che affiancando lo stilista, partecipa attivamente alla realizzazione e alla buona riuscita di eventi o collezioni.
Dietro ogni video, trasmissione o sfilata c’è il lavoro del fashion stylist.
A chi lavora per testate di moda o riviste internamente all’ufficio stile, all’interno di show-room, uffici stampa, case di moda. A partecipanti, che vogliano intraprendere una nuova carriera, anche se provenienti da formazioni ed esperienze diverse.
Programma
La figura dello Stylist
Tutti gli aspetti dello Styling e della creazione del look Gli stylist piu famosi I segreti di un outfit d’effetto Stile e Stili Le redazioni e i contatti professionali Gli accessori e i segreti per abbinarli al meglio I look in / out.
Docenti
Docente: Ricciardi Giovanna -Rita Cannarella.