A proposito di formazione
Presentazione
Il primo corso operativo e strategico 100% Pratico. Con l’Accesso a vita in piattaforma, potrai usufruire degli aggiornamenti continui, successivi al corso, relativi al mondo Facebook Advertising.
Obiettivi Formativi
Seguendo il corso imparerai a gestire la piattaforma di advertising di Facebook in piena autonomia. Acquisirai le competenze necessarie a sviluppare progetti di crescita e advertising per:
- Attività Locali
- eCommerce
- B2B-B2C
Obiettivo del docente è quello di trasferirti anche un approccio strategico allo strumento. Saprai sviluppare strategie avanzate che ti permetteranno di strutturare funnel ottimizzati per la conversione (acquisto, visita al punto vendita, lead, Brand Awareness). Imparerai a integrare le campagne social (facebook e Instagram) con altre piattaforme di online advertising come Google Ads.
L’esperienza pluriennale nelle web agency di Nicola (Facebook e Google Ads Specialist) ti farà comprendere come sfruttare e incastrare al meglio le campagne facebook e instagram con il modello di business dell’azienda da promuovere e gli obiettivi della stessa.
Questo ti consentirà di utilizzare le Facebook Ads al meglio, adattandole al caso specifico, in base alla realtà aziendale. Le strategie di marketing implementabili in questa piattaforma sono molteplici.
All’interno della piattaforma, oltre alle video lezioni ed alle esercitazioni, troverai una community attiva composta da docenti esperti e colleghi corsisti pronti a confrontarsi sempre, anche dopo il corso. Un ambiente stimolante per la tua crescita e formazione continua.
Non solo, potrai incontrare il docente in lezioni singole one-to-one per poter affrontare argomenti specifici e personalizzare la tua formazione professionale.
Sbocchi Professionali
Il mondo dell’advertising è in continua crescita. Sempre più aziende hanno bisogno di esperti di Facebook Ads e Instagram Ads, le piattaforme con il più alto numero di utenti al mondo, per promuovere il proprio brand, i propri prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Le opportunità di lavoro in questo sttore sono tantissime e mancano figure specializzate e professionali.
Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di lavorare come dipendente in aziende o agenzie pubblicitarie, o come consulente/freelance. I ruoli che potrai ricoprire sono:
- Facebook e Instagram Specialist
- Social Media Marketer
- Social Media Manager
Il corso è pensato anche se operi già nel settore del web e digital marketing e vuoi completare il tuo profilo professionale. Quindi se lavori o aspiri a lavorare come:
- eCommerce Manager
- Google Ads Specialist
- Marketer
- Growth Hacker
- Web Marketing Specialist
- Digital Marketer
- Business Developer
- SEO Expert
- Chatbot Expert
- Email Marketing Expert
Attestato
Attestato di frequenza.
Durata
14 ore
Programma
1. INTRODUZIONE E PANORAMICA DELLO STRUMENTO
- Funzioni e vantaggi
- A chi si rivolge e chi intercetta (chi lo usa, a quali domande risponde e cosa lo rende unico, differenze con strumenti come Google Ads)
- Saper Leggere l’account (kpi principali e tutorial sulle varie funzioni base)
2. BUSINESS MANAGER E PROPRIETÀ
- Cos’è il Business Manager
- Come si gestisce
- Risorse di Business Manager
3. PIXEL
- Cos’è e a cosa serve
- Installazione
- Tracking
- Verifica Dominio (IOS14)
4. PUBBLICI E TARGETING
- Pubblici standard
- Pubblici Personalizzati
- Lookalike
- Scegliere il giusto pubblico
5. CATALOGHI, NEGOZIO ONLINE E SEDI
- Cosa sono e a cosa servono
- Come si crea un catalogo e Negozio Vetrina su FB e IG
- Sedi Locali, come si gestiscono più sedi in FB
6. CAMPAGNE: PILASTRI DELL’ADVERTISING: CHI LO VEDE, COSA VEDE, QUANDO LO VEDE, DOVE LO VEDE
- Obiettivi
- Campagne
- Targeting, apprendimento e
- Posizionamenti
- Creatività
- Tecniche di Scaling. Scalare le campagne
7. ESEMPIO PRATICO: CAMPAGNE LOCAL
- Obiettivi
- Campagne e pubblici
- Posizionamenti
- Creatività
8. APPROFONDIMENTI
- CBO VS ABO
- DPA e DABA
- Regole automatiche
- Facebook analytics
- Facebook attribution
9. FACEBOOK ADS E GOOGLE ADS
- Perchè FB e Google Ads in una strategia unica
- Domanda Latente Vs Domanda Consapevole
- Domanda Latente E Domanda Consapevole
- Omnicanalità
- Presidiare i diversi momenti, le diverse fasi e i diversi SPAZI di fruizione dell’utente
- Come utilizzare FB e Google Ads Insieme, esempI brevi:
- Search + Remarketing
- Shopping + DPA
- Campagne Local Fb e Intelligenti Google
- Extra Full Funnel
AGGIORNAMENTI CONTINUI
Il mondo dell’advertising è in continuo fermento e le piattaforme di advertising sono in costante evoluzione. I cambiamenti sono all’ordine del giorno. Per questo ti garantiamo aggiornamenti continui relativi alle novità che riguarderanno la piattaforma di adv di Facebook e del suo Network per la tua formazione continua e costante.
Docenti
Senior Trainer
Nicola Sargeni
Google Ads Specialist | Facebook Ads Expert | Web Advertising & Analytics specialist